“Vini e Vinili – Back to the ’70s”: il castello di Bolsena rivive gli anni ’70

Riceviamo e pubblichiamo

L’Associazione Vini e Vinili, in collaborazione con lo staff di eventi Visual Equipe e il patrocinio del Comune di Bolsena, presenterà Sabato 21 luglio presso il quartiere Castello, l’evento “Vini e Vinili – Back to ‘70s”.

L’evento privato, sostenuto dal comune bolsenese, porterà il progetto nato presso il Caffè Centrale di San Lorenzo Nuovo e la filosofia del suo ideatore, Alessio Sforza. La location scelta per l’occasione, si trasformerà in un luogo in cui rivivere gli anni ’70, tema della serata, in ogni sua sfaccettatura, grazie alle scelte degli allestimenti e delle scenografie di Francesca Talamo, ideatrice di Visual Equipe.

Un programma quello di sabato 21, che aprirà le porte alle ore 19, con esposizioni d’arte installate per tutta la durata della serata; sono dodici gli artisti che esporranno i loro lavori nelle due piazze del castello: AnnaMaria Veccia, Franco Gaburri, Fabrizio Pruscini, Marco Giacchetti, Valerio Gherardini, Silvana Iafolla, Joy Stafford, Giuseppe Boriosi, Donatella Masciarri, Giuliano Belloni, Marinagela Baldi, Stefano Menichelli. Si aggiungono a queste, la mostra fotografica di Marco Sibillio presso Alimentari I Sapori del Castello, le installazioni luminose su vinili e la mostra “Genesis” di Paolo Torella, in Via degli Adami.

Alle ore 20.00, l’evento accoglierà la presentazione del libro “Maledetti ’70 – Storie dimenticate degli anni di piombo”, scritto dagli ideatori del blog Spazio ’70: David Barra e Nicola Ventura, quest’ultimo presente all’evento per un incontro con l’autore a cura di Angelo Deiana.

Alle ore 21.00, continua la spazio artistico con una suggestiva proiezione sulle mura del castello: “Da Palermo a Forte dei Marmi” le attività artistiche di Mutsuo Hirano e Thomas Lange 2017 – 2018.

Alle ore 22.00, si passerà a un momento dedicato all’universo femminile e alla moda italiana, attraverso il fashion show degli outfit di Duedimé Concept Store di Vanni Fabiano, con la gentile collaborazione dello staff di Visual Equipe: il coordinamento delle ragazze curato da Francesca Talamo, il supporto logistico di Antonella Iavazzo e Jessica Barbagallo e la make-up artist, Paola di Pietro.

Dall’apertura dell’evento alla chiusura, oltre ai Vintage Stand di vinili del Roma Vinyl Village e oggettistica e il TATTOO WALK-IN con Diego Giamo, le vere protagoniste saranno: le degustazioni e la musica.

Bolsena, per la sua posizione geografica, vanta la vicinanza con esperti del settore vinicolo umbro e toscano, tale vantaggio, permette la nascita e la crescita di aziende importanti; il 21 luglio in entrambe le piazze, saranno presenti con i loro prodotti migliori, cantine dai nomi più noti a quelli novelli: Antinori, Castello di Corbara, Frescobaldi, Neri, La Pazzaglia e Podere Acquaccina. La formula degustazione sarà di 10€ (4 ticket degustazione, bicchiere e tracolla). Il settore gastronomico, offrirà selezioni di prodotti locali – dai taglieri alle focacce – curati da: Enoteca Aenos e Romano’s Pub nelle due piazze e Alimentari I Sapori del Castello, presso via degli Adami.

In ultima, ma non per importanza, la musica: quella di una volta, quella che siaspettava con fatica, quella che sapeva dire qualcosa, quella degli anni ’70 e in vinile! Dalle ore 19 alle 24, Vinil dj Set con Stefano Rossi.

L’evento, oltre all’organizzazione Visual Equipe, deve un grande ringraziamento al main sponsor CENTROAUTO di Viterbo, che sarà presente con l’esposizione del nuovissimo modello di “500 Spiaggina”, in aggiunta al vecchio modello, per gentile concessione di Emanuele Lorenzini e le vespe, del Vespa Club Lago di Bolsena. Inoltre, tutti gli sponsor che contribuiranno alla serata: Lolla Gelato, Edilizia Daniela, Mr.Monkey, IRM, Il Vesconte B&B, Underground Fitness, Trattoria da Giggetto, Chris Frutta, Blood and Bravery Tattoo, Duedimé Concept Store e gli sponsor tecnici, Vivai Brachini Linfa, Chi Cerca Trova – Mercatino dell’usato e Fiore In.

Ultimissimi grazie vanno a: Luca Pacetti, per il lavoro audio e luci, Eleonora Cecio per la fotografia e Nicoletta Bellitto per il supporto organizzativo.

Per non perdere nessun dettaglio, in riferimento anche a chi rimarrà a casa, l’evento sarà in diretta Facebook con Radio Verde, in compagnia di Lorenzo Cappetti e Clarissa Mazzi; live, seguiranno tutti gli appuntamenti, intervisteranno gli addetti ai lavori e il pubblico presente. Faranno vivere l’evento anche online!

“Vini e Vinili – Back to ‘70s”, nasce prima di tutto dalla passione per il vino e per la musica, il suo fine, sarà quello di condividerlo con un pubblico sempre più numeroso.