Viterbo: aperte le iscrizioni al corso AIA-Figc per diventare arbitri di calcio

Riceviamo e pubblichiamo

La sezione di Viterbo dell’Aia, l’associazione italiana arbitri facente parte della federazione italiana giuoco calcio, organizza un corso per diventare arbitri di calcio. Ad annunciarlo è il presidente sezionale Luigi Gasbarri che, assieme ai suoi più stretti collaboratori,  prosegue l’opera di potenziamento dell’organico dell’Aia viterbese.

Al corso, possono partecipare gratuitamente tutti i candidati di ambo i sessi che siano cittadini italiani o della comunità europea, in possesso di un documento di identità valido, e i cittadini extra comunitari dotati di regolare permesso di soggiorno. Gli aspiranti devono aver compiuto alla data dell’esame il 15° anno di età e non aver superato il 35° anno.

Al termine del corso il candidato sosterrà una prova d’esame, che prevede dei test scritti e orali sul regolamento del giuoco del calcio e un test di idoneità atletica. Chi supererà l’esame diventerà ufficialmente un arbitro dell’Aia e inizierà a arbitrare nella categoria “giovanissimi”.

Durante le prime gare gli arbitri saranno accompagnati da un “tutor” che li seguirà nel disbrigo delle pratiche burocratiche e nella stesura del referto nel dopo gara. Ogni arbitro dell’Aia riceverà la tessera federale che consente l’ingresso gratuito in tutti gli stadi di calcio italiani.

Per ulteriori informazioni si può contattare la sezione di Viterbo al numero telefonico 0761.303623, inviare una mail a viterbo@aia-figc.it, recarsi in sede in via San Pietro 72, o visitare il sito internet della sezione all’indirizzo www.aiaviterbo.it

A.I.A. – Ass. Italiana Arbitri, Sezione di Viterbo