Viterbo, convocato per il 6 dicembre il consiglio comunale: cinque i punti all’ordine del giorno

Riceviamo e pubblichiamo

Il presidente del consiglio comunale Stefano Evangelista comunica che la prossima seduta di Consiglio è fissata, in prima convocazione e in seduta ordinaria, il giorno 6 dicembre alle ore 15,30. All’ordine del giorno le interrogazioni e i seguenti argomenti:

  • Ordine del giorno presentato da alcuni consiglieri comunali per intitolare vie o piazze a Sauro Sorbini ed Emanuela Loi”.
  • Ordine del giorno presentato dall’ex consigliere De Dominicis, del Movimento Cinque Stelle, avente per oggetto “Salvaguardia del territorio comunale dall’uso di diserbanti chimici, delle sostanze tossiche anche di origine naturale e delle sostanze saline, negli interventi di controllo delle infestanti al di fuori delle pratiche agricole”, fatto proprio dal consigliere Erbetti.
  • Ordine del giorno presentato dal consigliere Chiara Frontini avente per oggetto: “Tutela del commercio tradizionale nel centro storico e incentivi alla vendita dei prodotti tipici, filiera corta e made in Tuscia – Proposte e determinazioni.
  • Ordine del giorno presentato dal consigliere Insogna e dall’ex consigliere De Dominicis, avente per oggetto “Produzione energia elettrica da fonte geotermica di cui al d. lgs 22/2010 – Richiesta di moratoria”, e fatta propria anche dal consigliere Erbetti.
  • Ordine del giorno presentato dal consigliere Chiara Frontini inerente la campagna “Cambiamo l’aria” per la tutela e la sostenibilità ambientale di discariche, inceneritori, impianti di trattamento rifiuti.