Viterbo, mille visitatori in una settimana alla mostra dei tesori di Tutankhamon

Riceviamo e pubblichiamo

In soli sette giorni di esposizione sono già oltre mille i visitatori che hanno scelto di visitare la mostra “I tesori di Tutankhamon – La tomba, il corredo”, allestita presso il palazzo dei Papi di Viterbo: lo comunica in una nota Fondazione Caffeina Cultura. Aperta lo scorso 1 luglio al termine dell’edizione 2018 di Caffeina Festival, la mostra sul Faraone d’oro egizio ha portato nel capoluogo della Tuscia centinaia di riproduzioni ufficiali e certificate dal ministero delle Antichità d’Egitto, compesa la celeberrima maschera d’oro del faraone vissuto nel 1300 a.C.

La mostra, inaugurata alla presenza delle autorità civili e militari italiane, del ministro della Cultura d’Egitto e dell’Ambasciatore d’Egitto in Italia, proseguirà fino al prossimo 28 ottobre. A Viterbo sono esposte copie conformi e certificate di monili e manufatti del corredo della tomba faraonica, sarcofagi, statue votive e troni cerimoniali; è riprodotta, inoltre, integralmente, la camera interna della tomba KV62 della Valle dei Re a Luxor.

Per tutti i visitatori della mostra “I tesori di Tutankhamon”, Fondazione Caffeina Cultura grazie alla collaborazione con EgyptAir mette in palio sei biglietti per visitare cinque destinazioni turistiche nella terra dei faraoni: tutte le informazioni sono disponibili a questo link.