Viterbo Sotterranea, apertura straordinaria con Ludika 2017

Riceviamo e pubblichiamo

Viterbo è tornata anche quest’anno alla sua spettacolare vocazione medievale con Ludika 1243. Sono infatti iniziati i magici giorni di full immersion nella tradizionale vita medievale tra teatranti di strada, banchetti, battaglie campali, antichi mestieri, mercatini e tanto altro ancora in Piazza San Carluccio e Piazza della Morte.

Tra gli eventi in programma a Ludika 2017 l’apertura straordinaria fino a mezzanotte di Viterbo Sotterranea. Con soli 4 euro si potranno visitare gli affascinanti cunicoli, scavati nel tufo, diventati nel Medioevo un autentico labirinto fatto di passaggi segreti che mettevano in comunicazione i punti più strategici della Città dei Papi.

Proprio durante l’assedio del 1243 le gallerie di Viterbo Sotterranea rappresentarono una via di fuga per i cittadini che raggiunsero l’accampamento di Federico II a Valle Faul, dando loro modo di appiccare il fuoco alle tende e gettare scompiglio nell’esercito ghibellino.

Al termine della visita verrà offerta una golosa degustazione di prodotti tipici della Tuscia.

Per informazioni 3388618856, www.tesoridietruria.it

 

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sono ammessi i seguenti TAG HTML : <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>