Vitorchiano: 12 giovani operatori selezionati per il centro ricreativo estivo

Riceviamo e pubblichiamo

Non solo un’attività importante per aderire alle esigenze delle famiglie e per offrire ai bambini una positiva occasione di socializzazione, crescita e divertimento, ma anche uno strumento utile per creare opportunità di lavoro.

Il centro ricreativo estivo del Comune di Vitorchiano, iniziato il 3 luglio per concludersi l’11 agosto 2017 presso le strutture della scuola dell’infanzia in località Pallone e attivo dal lunedì al venerdì, impiega anche 12 giovani operatori selezionati tramite il bando della cooperativa sociale Avvenire onlus. Sempre con la stessa cooperativa, sono stati selezionati inoltre due operatori nei mesi estivi per l’attività di spazzamento delle strade comunali, mentre altri 4 saranno impegnati da ottobre tramite il bando del Servizio Civile Nazionale.

“Tra gli obiettivi primari di questa amministrazione – commenta l’assessore alle politiche sociali Claudio Centola – c’è anche la creazione di opportunità lavorative per i nostri giovani, contribuendo così al rilancio dell’economia locale. Il centro ricreativo estivo è un’attività molto importante per le famiglie e gli alunni del paese, a cui riserviamo quindi la massima attenzione”.

“Inoltre – aggiunge il sindaco Ruggero Grassotti – per quanto riguarda la selezione dei due operatori impiegati nelle attività di spazzamento delle strade comunali, proseguiamo nel nostro impegno per migliorare la pulizia, l’ambiente e l’immagine di Vitorchiano”.