Vitorchiano: prosegue il progetto “Diamoci la zampa” in occasione dell’Expo Regionale Enci

Riceviamo e pubblichiamo

Continua l’impegno in prima linea del Comune di Vitorchiano a favore degli animali, coordinato dalla consigliera Roberta Feliziani. Il progetto “Diamoci la zampa” prosegue domenica 2 luglio 2017 in occasione dell’Expo Regionale Enci (Ente Nazionale Cinofilia Italiana) in programma a Montefiascone sul lungolago a partire dalle 9.30. Organizzata dal Gruppo Cinofilo Viterbese, l’esposizione è valida per il Top Dog provinciale e per la quarta tappa del concorso Junior Handler.

Il Comune di Vitorchiano, in collaborazione con l’associazione Musi Sereni, sarà presente con un proprio gazebo, presso il quale gli interessati potranno conoscere alcuni cuccioli in cerca di adozione.

Maggiori informazioni e aggiornamenti sul programma di tutela animali del Comune di Vitorchiano sono disponibili sulla pagina web “Tutela animali” del sito istituzionale www.comune.vitorchiano.vt.it, raggiungibile anche dall’indirizzo www.tavitorchiano.altervista.org. Qui è possibile conoscere il regolamento completo per le adozioni e scegliere il proprio cane per potergli dare una famiglia.

L’idea, nel suo complesso, è partita dalla volontà di valorizzare il regolamento sull’adozione dei cani vaganti e recuperati sul territorio di Vitorchiano, deliberato nell’ottobre 2015, ospitati in canili convenzionati. Uno strumento in grado anche di dare un sostegno economico alle famiglie che desiderano adottare un cane con un bonus una tantum di 500 euro che rappresenta un reale sostegno per le cure iniziali.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sono ammessi i seguenti TAG HTML : <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>