Vitorchiano: “Spesa Sospesa”, consegnati alla Protezione Civile i prodotti raccolti

Riceviamo e pubblichiamo

Al senso di comunità che l’amministrazione comunale di Vitorchiano ha voluto incentivare e infondere attraverso le iniziative intraprese a favore dei cittadini nel periodo di emergenza Covid-19, si è unito anche il supermercato Superconti insieme ai suoi dipendenti.

Grazie all’iniziativa “Spesa Sospesa”, i lavoratori del punto vendita di Vitorchiano hanno donato ore o quote in denaro, che l’azienda ha poi raddoppiato trasformandoli in beni a favore delle famiglie in difficoltà a causa del lockdown.

Nel pomeriggio di mercoledì 20 maggio, alla presenza del sindaco Ruggero Grassotti, degli assessori Annalisa Creta e Federico Cruciani, del consigliere Fabio Fanelli e del coordinatore del gruppo comunale di Protezione Civile Igor Picchi, nonché di alcuni volontari del gruppo stesso, è avvenuta la consegna dei prodotti da dispensa e di generi alimentari.

“Un grande ringraziamento e un virtuale abbraccio – commentano gli amministratori – ai dipendenti di Superconti per l’importante servizio con cui, assieme agli altri negozi rimasti aperti, hanno costituito un importante punto di riferimento per ogni cittadino di Vitorchiano durante due lunghi mesi di spostamenti quasi esclusivamente limitati al territorio comunale”.

I prodotti raccolti saranno ora gestiti dalla Protezione Civile comunale, che l’amministrazione ringrazia nuovamente per l’impegno continuo, tramite l’Emporio Solidale, costituito in Via Monte Amiata (località Pallone), per far fronte alle situazioni di maggior criticità e necessità che l’emergenza Covid-19 ha purtroppo fatto emergere.