Volley B2F Vbc, coach Giandomenico già al lavoro

Riceviamo e pubblichiamo

Primo incontro giovedì scorso e primo allenamento con la sua nuova squadra per Emiliano Giandomenico, il quarantaquattrenne tecnico civitonico che guiderà la Vbc Viterbo nel prossimo, storico, primo campionato di B2 femminile.

Benvenuto Coach, oggi ha avuto modo di conoscere l’intera Vbc Viterbo, dai dirigenti, allo staff tecnico alle ragazze. Iniziamo da queste ultime, che impressioni ne ha tratto?

“La cosa positiva è che tutte hanno grandi motivazioni, hanno voglia di lavorare, degli obiettivi importanti e questo è sicuramente un buon punto di inizio. Poi dal punto di vista tecnico, sono ragazze molto giovani che devono sviluppare determinati aspetti tecnici e fisici, però insomma partono da una buona base. Certo il campionato di B2 è un campionato nazionale di un certo livello quindi diciamo che la crescita dovrà essere veloce perché, comunque, tra la serie C e la B2 c’è abbastanza differenza”.

Quale il programma nell’immediato?

“Adesso ci sarà un momento di pausa per poi riprendere l’attività il 4 settembre. Nel mese di luglio avranno un programma per lavorare dal punto di vista fisico, ad agosto staccheranno e poi dal 4 settembre si riprenderà l’attività vera e propria”.

Ci presenta i suoi collaboratori?

“Per quanto riguarda lo staff diciamo che il secondo allenatore sarà Salvatore Perinzano, poi ci sarà Simone Di Serio come preparatore fisioterapista, uno scoutman che stiamo valutando e il team manager Romeo Ippoliti“. Non resta che attendere il 4 settembre.