Volley femminile: Connessione Vita Tarquinia fa il pieno nei match del weekend

Riceviamo e pubblichiamo

Si sono disputate, tra giovedì scorso e la domenica, tre gare che hanno visto protagoniste e vincenti l’U18, la II Divisione e l’U16.

Dell’U18 femminile abbiamo già parlato, comunque si è trattato di un netto 3-0 sul S.C.P Orte. Esordio vincente per la II Divisione di mister Pastore, squadra composta con alcune ragazze già di esperienza, alcune dell’U18 ed altre dell’U16. La prima partita spesso può avere alcune insidie, anche perché molti elementi sono nuovi per questo campionato. L’esordio casalingo ha visto la squadra di casa affrontare ASD Montalto Volley: partita a senso unico che ha visto protagoniste le ragazze di Connessione Vita su tutti i fondamentali, soprattutto in battuta (molti ace da parte di L. Biagiola ed A. Sicilia), lasciando il Montalto a 13, 14, 18. Ottimo anche l’inserimento di alcune giovani ragazze che hanno dimostrato di essere pronte per questo campionato.

“Una squadra nuova, con elementi giovani interessanti che ci permetteranno di crescere ulteriormente. Dobbiamo migliorare molto soprattutto sulla fase di contrattacco, soprattutto se puntiamo ad entrare nei play-off”, queste le parole di mister Pastore a fine gara.

Domenica mattina a Civitavecchia l’U16 ha giocato contro il Sole Luna Accademy, seconda forza del campionato. Partita combattuta, dove le ragazze di mister M. Lamberti hanno iniziato benissimo, portandosi subito sul 2-0 con i parziali di 25-13 e 25-20. Poi, torna in cattedra la squadra civitavecchiese che riesce a vincere il terzo set per 26-24 ed il quarto per 25-13. Tie break senza storia in cui le ragazze di Connessione Vita si impongono per 15-7.

Le prossime gare vedranno Martedì 10 l’U16 giocare in casa contro ASD Pallavolo Civitavecchia alle ore 18.30 e Giovedì 12 l’U18 contro il Montefiascone, sempre alle 18.30 al Palazzetto.