W.A.M: da venerdì a domenica a Tarquinia Lido il primo Sant’Isidoro WineArtMusic Festival

tarquinia festival vino musicaWine, Art & Music… cos’altro? Tre cose superflue, ma talmente necessarie che è impossibile farne a meno.

Scatta venerdì 24 giugno alle 19 – per proseguire, sino a tarda sera, lungo tutto il weekend – la prima edizione del Sant’Isidoro WineArtMusic Festival, originale contenitore d’eventi che, della frase sopra riportata, ha fatto la propria filosofia ispiratrice.

Arte, musica e vino si incontrano a Tarquinia Lido per tre sere di festa in uno scenario che la Città credeva d’aver perso per sempre, la pineta di piazza Magellano, sotto i cui alberi i visitatori potranno godere di un calendario d’eventi ricco che spazia dall’arte al suono, sempre sul leitmotiv del gusto vinicolo. Il tutto ad ingresso gratuito.
Così, bicchiere di vino in mano, gli ospiti potranno visitare gli allestimenti di artisti che espongono ceramiche, quadri, sculture e gioielli contemporanei, esposti in un confronto di stili, personalità ed ispirazioni dei loro creatori.

Oppure godere della musica, quella dell’happy hour con i dj set o, dopo le 21 e 45, della musica live: ogni sera si esibiranno sino a cinque band, in una colonna sonora multistile tutta fatta di pezzi inediti ed eseguiti dal vivo. Ad inaugurare il Festival, venerdì sera, i “padroni di casa” tarquiniesi dei Doppio Malto, mentre ospiti d’onore, domenica sera, saranno Greg and the Blues Willies, il cui pazzo spettacolo chiuderà questa prima edizione.

Protagonista primo delle serate sarà, però, il vino, con la Tenuta Sant’Isidoro che allestirà uno stand dove sarà possibile gustare un ottimo aperitivo di vino e frutta nella fresca ombra della pineta.

Programma:

Gli Artisti – Da Venerdì a Domenica, dalle 19 sino a tarda sera

Francesco Graziosi – Pittura Materica
Francesca Roperto – Ceramica Raku
Nadia Ridolfini e Mieko Matsushita – Ass. Aegea Mosaici
Galleria Entroterra, Marco Ferri – Scultura e quadri
Ass. Magazzini della Lupa
Paolo De Alexandris – Gioielli d’Arte
Luigi Belli – Scultura e ceramica
Marco Vallesi – Ceramica
Todini – Scultura

La Musica

24 giugno

Ore 21.45 – Hellosocrate
Ore 22.15 – Collettivo CAG
Ore 22.15 – No Pop
Ore 22.45 – Whisky in Heaven
Ore 23.15 – DoppioMalto

25 giugno

Ore 21.45 – Rambo Hard Crazy Pistons
Ore 22.15 – C-Side
Ore 22.15 – Centrale Sound e Cammello
Ore 22.45 – The Shiver
Ore 23.15 – Rivolta

26 giugno

Ore 21.30 – Nina Ricci
Ore 22.30 – Greg and the Blues Willies