Weekend con “cena in piazza” per l’associazione Fratelli del Cristo Risorto

Riceviamo e pubblichiamo

Cristo_Risorto_2015-103Tutto pronto per la quinta edizione della “Cena in piazza” organizzata come di consueto dall’associazione Fratelli del Cristo Risorto, presieduta da Don Augusto Baldini.

Due grandi novità per l’edizione di quest’anno che si svolgerà venerdì e sabato, 21 e 22 agosto: una location tutta nuova, con i tavoli imbanditi nella più capiente e suggestiva piazza Cavour; e i protagonisti della processione del Cristo Risorto – evento  che ogni anno nella domenica di Pasqua emoziona migliaia di visitatori – che prepareranno e serviranno a tavola il succulento menù, dove come sempre a farla da padrone sarà il rinomato spezzatino cucinato da “Lucignolo”, alias il buttero maremmano Mauro Arpini.

Al prezzo popolare di 12 euro i partecipanti potranno gustare un menù di tutto rispetto con pasta fredda, spezzatino di vitella, salsiccia e panunta, fagioli con le cotiche, biscotti, acqua e vino. Come sempre il ricavato della cena sarà urilizzato a scopo di beneficenza: con parte dei soldi raccolti lo scorso anno l’associazione, che conta circa 600 soci, ha donato diverse attrezzature per l’ambulanza, oltre che affrontato le consuete spese di manutenzione della statua del Cristo Risorto, della chiesa di San Giuseppe e per la realizzazione della celebre processione. Tutta la popolazione è invitata a partecipare alla due giorni di convivialità ( i pasti saranno serviti dalle 20 in poi) in nome della tradizione e della solidarietà.