Weekend a secco per le tarquiniesi: non vince nessuna!

di Francesco Montesi

Domenica amara per le compagini calcistiche tarquiniesi: nessuna, infatti, riesce a centrare la vittoria ed il misero bottino parla di due pareggi casalinghi e una sconfitta, quella del Tarkna, arrivata in casa del fanalino di coda Nuova Ortana.

Ma andiamo con ordine: il Corneto, impegnato in casa contro il Football Riano ancora a quota zero, cercava la quarta vittoria consecutiva; invece, complici alcune disattenzioni difensive, si fa fermare sul 2-2 e poteva anche andare peggio se Pancianeschi, poco prima del novantesimo, non fosse riuscito ad ipnotizzare un giocatore ospite ormai arrivato a tu per tu con l’estremo difensore.

Nello stesso momento, al ”Cardoni”, il Velka Tarquinia – con mister Bellucci al debutto anche se a tempo determinato – non riusciva ad andare oltre lo 0-0 contro il Valentano. C’è da dire che questa volta la fortuna ha girato le spalle ai ragazzi tarquiniesi: due traverse, un rigore sbagliato da Ghigi e due rossi sventolati dall’arbitro nei confronti di Catini e Mantovani hanno rimandato la prima vittoria, che speriamo arrivi domenica quando nuovamente in casa Bramucci & Co. affronteranno la capolista Vasanello.

A Orte, il Tarkna 2007 di patron Piva perde 1-0 nei minuti di recupero la gara con i teverini e manca la possibilità di arrivare nelle zone nobili della classifica: peccato perché’ la squadra di Gigi Moncelsi ha avuto anche la possibilità di giocare con l’uomo in più l’ultima manciata di minuti della gara, ma proprio nel tentativo di portare a casa la posta piena subisce in contropiede il gol che vale la prima sconfitta stagionale.