#Xmas2017 – Ecco le più belle piste di pattinaggio su ghiaccio di Londra!

Siete bravi pattinatori su ghiaccio? Oppure siete del tutto inesperti, ma vogliosi di una prima esperienza in pista? Poco importa: per Natale a Londra ce n’è per tutti i gusti in tema di piste di pattinaggio, quasi tutte pittoresche, sfarzosamente illuminate e al centro di scenari super iconici. Facciamoci un giro, guidati da Time Out London! E mi raccomando cercate di prenotare in anticipo, periodo e location rendono queste opportunità spesso molto trafficate.

Natural History Museum Ice Rink

Il Natural History Museum, a due piedi della fermata della Tube a South Kensignton, ospita la pattinaggio più incantevole di Londra, grazie allo splendido contesto degli edifici di Alfred Waterhouse, una fila di alberi ricchi di luci fiabesche e un maestoso albero di Natale in mezzo al ghiaccio. È diventato un classico di Natale di Londra. Quest’anno, la pista di pattinaggio fornirà il solito divertimento festoso, dall’Hotel Chocolat, che serve lussuose cioccolate calde, al Café Bar con balcone che si affaccia sul ghiaccio per scaldarsi o, semplicemente, ammirare le evoluzioni dei pattinatori..

Aperta già dallo scorso 26 ottobre, sarà fruibile sino al 7 gennaio, ad eccezione del giorno di Natale, dalle 11 all 21.  Prezzi: adulti da £12.65 – bambini da £8.80 – famiglie da £39.60: è raccomandata la prenotazione.

Somerset House

Il grande cortile del XVIII secolo della Somerset House è anche quest’inverno l’imponente scenario per una pista di pattinaggio sul ghiaccio: 900 metri quadrati all’insegna del divertimento festosocon tanti extra, dalla Fortnum’s Lodge che offre champagne, vini caldi e pranzi invernali a Skate Lates Nuovi per il 2017 sono Skate Lates, un programma appositamente curato di serate musicali.

Aperta sino al 7 gennaio (qui è possibile consultare i singoli orari d’apertura). Prezzi a partire da 7,50 £.

Canary Wharf

La pista di ghiaccio a Canary Wharf è tornata anche per il Natale 2017, riempiendo il quartiere degli affari con il divertimento “gelido” del pattinaggio. La pista è lunga 80 metri, con un’area riservata ai bambini e un bar a tema invernale che serve bevande festive. I pattinatori novizi possono prenotare sessioni per migliorare rapidamente, e magari vivere l’esperienza del percorso che, uscendo dalla pista, porta i visitatori attraverso una serie di alberi scintillanti.

Si trova al Canada Square Park: Tube Canary Wharf. Aperta sino al 24 febbraio. Prezzi: adulti da £14.50 – bambini da £10.50 – famiglie da £46.50

Greenwich Wintertime Festival

E’ la nuova esperienza natalizia londinese: Greewnich Wintertime Festival, una vera e propria festosa invasione del vecchio Royal Naval College (fermata DLR Cutty Sark for Maritime Greenwich), a due passi dal Cutty Sark e dal Greenwich Market. Tutta l’area di fronte all’edificio e sino al fiume ospiterà una pista di ghiaccio coperta e un mercato di Natale pieno di bancarelle di oggettistica e  design contemporaneo, ma anche leccornie, cibo, mince pies e vino caldo. Il Festival inaugura il primo dicembre, e sarà aperto in sessioni da tre ore, distribuite nell’arco della giornata in base al calendario, ad ingresso controllato, così da evitare sovraffollamenti: il biglietto – è naturalmente consigliata la prenotazione – è di 15 £ per gli adulti (18 £ per l’ingresso serale) e 8 £ per i bambini, ma per la pista di pattinaggio c’è un extra di 10 £ per gli adulti e 8 £ per i bambini, obbligatoriamente accompagnati.

Hyde Park Winter Wonderland

Nel pieno del villaggio natalizio più incredibile di Londra, un’immensa città del Natale magicamente sorta a Hyde Park, arriva la pista di pattinaggio all’aperto più grande del Regno Unito. Winter Wonderland è il parco natalizio londinese per eccellenza, e la pista per i pattini sul ghiaccio non può che essere all’altezza, tradizionalmente situata attorno al palco da orchestra vittoriano ed illuminata da oltre 100.000 luci. Aperta dalle 10 alle 10, consente sessioni di pattinaggio da 50 minuti. A questo link tutte le informazioni sui prezzi. Il villaggio inaugura venerdì 17 novembre e resterà aperto sino al primo gennaio, escluso il giorno di Natale, in cui resta chiuso. Tube: Queensway/South Kensington/Hyde Park Corner/Lancaster Gate

Torre di Londra

Il fosso che circonda la Torre di Londra – e che in passato fu trasformato in un mare di papaveri – dallo scorso  inverno ospita una pista di pattinaggio servita da bar e café che servono bevande natalizie e snack. Tube: Tower Hill/Tower Gateway DLR. Prezzi: adulti £14,50 – Teenagers £12,50 – Bambini £10,50 – Famiglie £42. Si raccomanda la prenotazione.

Hampton Court Palace

Volete pattinare in uno splendido scenario del XVI secolo: Hampton Court Palace è un fantastico e pittoresco sfondo per una pista all’aperto, soprattutto quando è illuminata dopo il buio. Quest’anno, la pista è ancora più grande di prima, con i suoi 1040 metri quadrati. Aperta dal 24 novembre al 7 gennaio. Rail: Hampton Court. Prezzi: adulti £14 – Teenagers £12 – Bambini £10 – Famiglie £4o. Si raccomanda la prenotazione.

Winterville

Il parco giochi invernali Winterville torna nel 2017, sostituendo Victoria Park con Clapham Common (Tube: Clapham South/Clapham Common):  balli, cibi, bevande e naturalmente una pista di pattinaggio. Aperta 7 giorni su 7, dal 23 novembre al primo gennaio, dalle 12 alle 22 (sabato e  domenica dalle 11). Prezzi: adulti £14, bambini £9,50, famiglie £36.