Pallavolo Tarquinia, bella vittoria in rimonta della Serie D Maschile

Riceviamo e pubblichiamo

Un’altra importantissima vittoria che consolida il rendimento positivo di questo ultimo periodo per la Serie D Maschile Campodimarta Tarquinia che Sabato 10 Marzo ha ospitato i ragazzi della ASD Duemila12, vincendo per 3-2 (25-22/22-25/23-25/25-20/15-8). “La squadra sta migliorando partita dopo partita nonostante i diversi infortuni”, commenta Mister Lamberti, “Purtroppo sabato il nervosismo ci ha giocato un brutto scherzo portandoci, nel secondo e terzo set, a sbagliare tantissimi palloni. Fortunatamente alla fine del quarto set è tornato a condurre la partita il nuovo Capitano Bonifazi, alias “il cubano”, insieme al top scorer Viscanti vincendo in rimonta, e il tie-break è stato solo una formalità. Ora ci aspetta lo scontro attesissimo con il Tuscania, decisivo per determinare il risultato e l’obiettivo in classifica.”

Campodimarta Tarquinia: Befani M. (L2), Bonifazi A. (K), Cantore S., Cea D., Cecchini G., Ciani A., Lamberti M., Lecca D., Mancin D. (L1), Niccoletti F., Romani D., Tufarolo A., Viscanti F. Allenatore: Lamberti E. Vice Allenatore: Lamberti M. Dirigente: Sacconi A.

La Prima Divisione Femminile ha affrontato la Pol. Valcanneto Ad, terza in classifica, uscendone sconfitta per 0-3 (20-25/17-25/18-25). “Con una formazione un po’ rimaneggiata per alcune assenze, siamo scese in campo molto tese senza riuscire a creare gioco per la metà del primo set” commenta il capitano Pallotti, “abbiamo cercato di entrare in gara sul finale ma ormai le avversarie avevano preso il vantaggio e hanno chiuso il set. Anche nei 2 successivi parziali di gioco abbiamo alternato fasi di bel gioco a momenti di poca lucidità in cui non siamo riuscite ad essere incisive in attacco, nonostante ricezione e difesa abbiano funzionato abbastanza bene. Anche i troppi errori in battuta non ci hanno aiutato, permettendo al Valcanneto di aggiudicarsi la partita. Ora ci aspetta la trasferta di giovedì 15 contro lo Sporting Viterbo, squadra giovane ma ben impostata e quarta in classifica.”
ASD Pallavolo Tarquinia: Campi C., Cea D. (L), Ferretti C., Gufi M., Guidozzi T., Pallotti E. (K), Sacconi S., Severini E., Severini G., Sicilia A.
Allenatore: Pastore M. Dirigente: Di Giacinti S.

Domenica le prime a scendere in campo sono state le giovani atlete della Under 13 femminile: ASD Pallavolo Tarquinia – ASD Tolfa Volley 1-2 (25-19/23-25/23-25). “Partita intensa ed emozionante, ben giocata da entrambe le squadre”, commenta Mister Befani, “Solo in uno sport unico come la pallavolo può accadere di fare più punti degli avversari e perdere 2 set a 1. Il percorso di crescita delle ragazze è entusiasmante, solo il risultato lascia l’amaro in bocca.” ASD Pallavolo Tarquinia: Benedetti G., Di Capua G., Donninelli I., Donninelli S., Gagni F., Izzo S., Marcocci M. (K), Micozzi Z., Pacchelli I., Parrano M., Reitano M., Zamboni E. Allenatore: Befani P.

A seguire si è disputata la gara della Under 14 femminile: ASD Pallavolo Tarquinia – Volley Anguillara ASD 3- 0 (25-11/25-9/25-20). “La partita poteva sembrare semplice ma in realtà non lo era perché venivamo da due sconfitte consecutive e da un periodo non positivo in cui abbiamo perso un po’ di sicurezza”, commenta Mister Lamberti, “ma nonostante questo le ragazze mi hanno veramente stupito perché sono state capaci di reagire da squadra, giocando una grande partita che ci ha permesso di portare a casa una vittoria e 3 punti importantissimi. Faccio i complimenti a tutte le ragazze perché oggi ognuna di loro ha dato il proprio importantissimo contributo. La strada è ancora lunga e tutto può ancora succedere.”

ASD Pallavolo Tarquinia: : Biagiola G., Brandi S., Carrano S., De Giorgi M., Ferretti G., Giovannoni N., Gufi A., Maneschi G., Marchetti S. (K), Marcocci M., Pestelli A., Quaranta E. Allenatore: Lamberti M.

Appuntamento con la vittoria rimandato infine per la Seconda Divisione Femminile che ha affrontato, nell’ultima partita del girone di andata, la ASD Pallavolo Civitavecchia, seconda in classifica, perdendo per 0-3 (19-25/20-25/14-25). “Durante le varie fasi di gioco”, commenta Mister Angelucci, “ho visto un crescente miglioramento del livello attentivo, soprattutto nei primi due parziali, dove abbiamo lottato punto a punto, per poi calare nel terzo set e consegnare la vittoria alle avversarie. L’attuale posizione in classifica non premia effettivamente l’impegno delle nostre ragazze, ma vederle sempre presenti in palestra, nonostante i vari impegni scolastici, rende loro onore e sono sicuro che i risultati non tarderanno ad arrivare.”

ASD Pallavolo Tarquinia: Biagiola G., Carnevale V., Carrano S., Cosseddu A., Di Giacinti N. (K), Ferretti G., Marchetti G., Marchetti S., Piras F., Principi M. Allenatore: Angelucci F. Vice Allenatore: Lamberti M.