Manutenzione del Fosso di Scolo dei Giardini da rivedere: protestano i residenti di Via Amundsen

(f.e.) Manutenzione del fosso da rivedere: protestano i residenti di Via Amundsen. “Ogni anno si ripete ciclicamente la stessa storia- tuonano- La manutenzione degli argini del Fosso di Scolo dei Giardini  che di norma spetta al Consorzio di Bonifica non è stata eseguita e le canne hanno passato i due metri di altezza”.

Una mancata manutenzione che genera malumore e preoccupazione. “La vegetazione – spiegano i residenti- è un ricettacolo di roditori ed insetti che poi per forza di cose arrivano nelle nostre case. C’è un problema di sicurezza ma anche di igiene. Non stiamo chiedendo altro se non quello che è un’ordinaria e necessaria manutenzione che andrebbe messa a calendario. Invece ogni anno si dimenticano di noi”.

Le case costeggiano l’argine del Fosso che nasce dalla sorgente in località Giardini – Orti di Bruschi ed arriva al Lido raccogliendo le acque di numerose zone agricole. L’alveo, nel tratto di Via Amundsen è rivestito in calcestruzzo ed è totalmente fiancheggiato dai muri di recinzione delle abitazioni oramai totalmente coperti dalle canne. “Chiediamo cortesemente al Consorzio di Bonifica, ci hanno detto che è di sua competenza, o comunque eventualmente alle istituzioni preposte di intervenire a bonificare l’area dalla vegetazione. -concludono- Ringraziamo fin da ora chi ci ascolterà e provvederà a risolvere il problema”.