Tarquinia, brutto incidente per Alessandro Sacripanti: ustionato nelle operazioni di spegnimento di un incendio

Incendio alla Farnesiana: ferito il presidente dell’Aeopc Tarquinia

Attimi di forte apprensione a Tarquinia nel pomeriggio di mercoledì 6 agosto, durante le operazioni di spegnimento di un incendio in località Farnesiana. Alessandro Sacripanti, presidente del gruppo volontari Aeopc e assessore dell’Università Agraria, è rimasto coinvolto in uno sfortunato incidente a causa di un improvviso ritorno di fiamma, riportando ustioni di secondo grado alle mani, alle braccia e al torace.

Trasporto d’urgenza al Sant’Eugenio, oggi le dimissioni

Sacripanti è stato immediatamente soccorso dai volontari presenti sul posto e trasportato prima all’ospedale di Tarquinia, poi al centro grandi ustioni dell’ospedale Sant’Eugenio di Roma per ricevere le cure necessarie. Le ferite, pur gravi, non hanno richiesto un ricovero prolungato: nella mattinata di stamani, giovedì 7 agosto, è stato dimesso. Le sue condizioni sono in miglioramento.

Solidarietà e messaggi di vicinanza da tutta la comunità

La notizia si è rapidamente diffusa in città e sui social, dove si sono moltiplicati i messaggi di affetto e pronta guarigione da parte di cittadini, associazioni e istituzioni. Sacripanti è da anni punto di riferimento per la protezione civile del territorio, impegnato nella gestione delle emergenze ambientali e nella prevenzione del rischio incendi. Anche dalla redazione de lextra.news gli auguri di una pronta guarigione.