Tuscania, nuovo corteo silenzioso BeMyVoice: “Chiamiamoli per nome”

Dopo la marcia del 13 agosto, che aveva visto una grande partecipazione della comunità, torna a Tuscania l’iniziativa BeMyVoice con un nuovo corteo silenzioso. L’appuntamento è fissato per sabato 30 agosto alle ore 18:30, con partenza dai Giardini Pubblici di Viale Trieste e arrivo all’anfiteatro del Parco Torre di Lavello.

Un silenzio dedicato ai bambini vittime della guerra

La manifestazione sarà dedicata alla memoria dei bambini uccisi nei conflitti in Israele e nella Striscia di Gaza. Ispirata all’iniziativa del cardinale Matteo Zuppi a Marzabotto, che aveva letto i nomi delle vittime infantili, la marcia vuole trasformare il silenzio in un grido civile. Durante l’arrivo al Parco Torre di Lavello verranno letti 500 nomi, simbolo delle oltre 18.000 vittime stimate dal 2023 a oggi.

Un percorso di testimonianza civile

BeMyVoice si inserisce nel progetto “Diario per Gaza”, ideato dall’artista Marcella Brancaforte con il giornalista palestinese Alhassan Selmi. A conclusione della manifestazione verranno letti i messaggi di Luisa Morgantini, presidente di AssoPace Palestina, e della giornalista Clara Habte, della rete #NoBavaglio. L’iniziativa intende ribadire l’importanza della memoria, perché le vittime non siano ridotte a numeri.