#Tarquinia2017: Pietro Mencarini è il nuovo sindaco di Tarquinia

Pietro Mencarini è di fatto il nuovo sindaco di Tarquinia: è quanto sancito dal risultato del ballottaggio, con circa il 65% che ha scelto il candidato delle liste Rinnova, Idea e Sviluppo e, appunto, Pietro Mencarini Sindaco. Dietro l’altro candidato, Gianni Moscherini, comunque vera sorpresa dei risultati elettorali di questa tornata amministrativa a Tarquinia. Già iniziati i festeggiamenti al seggio

Nato a Tarquinia nel 1959, Mencarini, imprenditore, è stato il colpo di scena degli ultimi mesi pre elettorali: dopo vari rifiuti, infatti, ha accettato la candidatura rivelandosi, al primo turno, il più votato dei sei candidati sindaco. Un risultato confermato a questo ballottaggio, in cui potrebbe aver ricevuto il sostegno di buona parte delle forze avversarie sconfitte al primo turno, dati gli endorsement in tal senso, più o meno diretti, circolati i giorni scorsi tra media e social.

Ora per Mencarini inizia l’avventura amministrativa e di governo, ad iniziare dalla composizione della giunta, annunciata come composta dagli uomini e le donne delle liste che lo hanno sostenuto. Ma è qualcosa di cui si inizierà a parlare da domani, dopo i festeggiamenti per questa affermazione.