Riceviamo e pubblichiamo
Visitate il complesso di Fontana Nova: cura e pulizia sono tornate a farla da padrone grazie ad un gruppo di volontari che hanno raccolto i rifiuti, tagliato l’erba, potato le piante, liberato il monumento dalle infestanti, ripulito cancello e ringhiera.
Tarquinia Nel Cuore tiene a ringraziare per l’opera di riqualificazione Gaia, Lorenzo, Erminio, Davide, Giuseppe, Edoardo e Laura, che hanno investito tempo e risorse in questa opera, oltre che Alessio, che ha coordinato i lavori e documentato lo stato dei fatti.
Fondamentali anche gli operatori ecologici, che si sono messi a disposizione per lo smaltimento di sacchi e potature.
Nonostante il clamore dello scorso maggio circa lo stato di abbandono, il complesso non aveva visto nuova luce; i volontari col loro lavoro hanno voluto ridare dignità al monumento, ricordando che la cura del patrimonio storico ed artistico di Tarquinia è fondamentale. L’illuminazione scenica di troppi beni cittadini, da San Salvatore a Fontana Nova, é fuori uso da tempo, vari cartelli informativi sono in pessimo stato e troneggia l’incuria. E’ necessario invertire la tendenza: Tarquinia gode di un centro storico meraviglioso ed affascinante, ed é ora di iniziare ad amarlo davvero!