A Londra già si pensa al Natale: al via la prevendita per il FriendFestive per vivere le feste come nelle puntate della serie

Qualcuno sui social ci scherza, lanciando countdown che servono più a salutare l’estate – o, almeno, il momento più vacanziero della stessa – e prepararsi a settembre, l’autunno, la routine e tutto quanto ne consegue.

Ma a Londra sta già, pian piano, diventando Natale: periodo che dal punto di vista commerciale, dell’attrattiva turistica e fascinatoria così forte che, anno dopo anno, si prolunga sempre di pi, allungandosi sino appunto ad agosto, quando il pensiero è ancora sotto il sole caldo dell’estate.

Selfridges ha addirittura inaugurato il suo reparto natalizio lo scorso 2 agosto, ma la cosa non sorprende già che fu così anche lo scorso anno. Per cui capita di imbattersi in ghirlande e decorazioni, pare – così motivano gli ideatori dell’iniziativa – per far vivere un briciolo di atmosfera natalizia anche ai tanti turisti che arrivano a Londra tra agosto, settembre ed ottobre.

Ma non solo: già da qualche tempo è partita la corsa al biglietto per FriendsFest, appuntamento dedicato alla celebre serie tv Friends che torna a Londra dal 28 novembre al 21 dicembre in una versione speciale tutta natalizia. Come accade in occasione del FriendsFest, che è un evento itinerante che prosegue da venticinque anni, si potranno visitare gli appartamenti di Monica, Joey and Chandlers e il Central Perk, ma questa volta sarà pieni di decorazioni natalizie, oltre a tutta una serie di iniziative che si ispirano alle puntate a tema natalizio della serie.

FriendsFestive – così è stata ribattezzata queste versione natalizia del festival – si svolgerà presso il birrificio Truman a Shoreditch, come detto dal 28 novembre al 21 dicembre.