“A prova di gusto”: a Tarquinia domani alle 13 e 30 lo showcooking con L’Ambaradam

Cibo, tradizione, produzione tipica… e creatività: quella che nasce da chi ama il lavoro in cucina. Questo e altro lo si potrà trovare domani a Tarquinia al centro commerciale Top 16, nell’ambito della manifestazione “A prova di gusto” – che si protrarrà sino a domenica – dove sarà di scena lo chef Donatella del ristorante L’Ambaradam.

Appuntamento alle 13 e 30 con lo showcooking all’insegna dei buoni prodotti del territorio tarquiniese. “Per l’occasione – spiega Donatella – abbiamo pensato di offrire ai presenti una visione diversa del fungo ferlengo, di solito cotto al forno o legato alle tagliatelle. Perciò proporremo una zuppa con, appunto, ferlenghi, guanciale, patate, aglio e olio e rosmarino, grazie anche alla bontà dei funghi dell’azienda Quattrini”.

“Si tratta della mia prima esperienza di showcooking – prosegue Donatella – e non nego la cosa mi crei un po’ di tensione: ma trovo l’idea splendida. Riunire le tipicità del territorio in questo festival, coinvolgere una realtà come il Top 16, offrire a tante realtà una vetrina è un progetto che apprezzo e che rappresenta, anche per il nostro locale, uno splendido biglietto da visita”.