A Tarquinia arriva la caccia al tesoro: appuntamento domani 17 giugno al Chiostro San Marco

Riceviamo e pubblichiamo

“Sei abbastanza arguto da decifrare rompicapi ed enigmi? Riuscirai a scoprire quello che è celato tra i vicoli di Tarquinia? Sei pronto a metterti in gioco? Cosa aspetti… Partecipa alla prima edizione della “Caccia al Tesoro di Tarquinia” e dimostra il tuo valore. L’appuntamento è alle ore 17 del 17 Giugno presso il Chiostro San Marco di Tarquinia in via Umberto I”.

L’iniziativa prevede una sessione di orienteering culturale della durata prevista di circa 1,30 h, sviluppata tra le mura del centro storico di Tarquinia. L’attività, porterà i partecipanti a seguire un percorso competitivo che intreccerà tappe storiche, luoghi e personaggi illustri che hanno portato Tarquinia alla luce della ribalta nel corso dei secoli. La passeggiata, alla ricerca del tesoro, sarà dunque fusa con la conoscenza dei luoghi simbolo della città e dei suoi massimi esponenti culturali, secondo un processo sinergico che si pone l’obiettivo di far scoprire Tarquinia in modo originale e divertente. Ogni partecipante avrà a disposizione una mappa ed il primo indizio da seguire, vincerà il primo a raggiungere la meta finale, raccogliendo tutti gli indizi.

Previsti premi per i vincitori, possibilità di partecipazione in squadra. La premiazione si svolgerà alla fine della Caccia al Tesoro.