Addio a Valentina Paterna: disposto il lutto cittadino, domani 28 marzo i funerali in Duomo

“Il Sindaco Alessandro Giulivi, a nome dell’Amministrazione Comunale e di tutta la Città di Tarquinia, si stringe intorno al dolore della famiglia per la scomparsa dell’on. Valentina Paterna”: con queste parole affidate ai social media il Comune di Tarquinia manifesta il proprio cordoglio per l’addio alla consigliera regionale e comunale.

“La perdita di una giovane donna così impegnata e legata alla sua comunità è un colpo profondo per tutti e, nel dolore di questo momento, sappiamo che per onorare la sua memoria dobbiamo mantenere vivi il suo spirito di servizio e la sua voglia di vita. Tarquinia perde una Donna forte, esempio di passioni, correttezza, garbo, coraggio e determinazione. Il suo contributo al servizio della nostra Città lascia un segno indelebile in tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerla e collaborare con lei. La proclamazione del lutto cittadino è un atto doveroso e fortemente voluto per rappresentare il cordoglio dell’intera Città. A Dio Valentina, non smetteremo mai di ricordarti con infinito affetto e immenso rispetto”.

La camera ardente sarà allestita nella sala consiliare del Palazzo Comunale dalle ore 11 alle ore 21 di oggi 27 marzo. Le esequie saranno celebrate dal Vescovo S.E. Giarrico Ruzza domani 28 marzo alle ore 11 nella Cattedrale di S. Margherita (Duomo) in Tarquinia.