Ai Regionali di Rieti titoli ai viterbesi Carosi e Schertel

Si sono svolti in due giornate di gare, i Campionati regionali di Atletica, riservati alla categoria Cadetti/e, mercoledì 12 settembre a Roma e domenica 16 a Rieti, nel rinnovato impianto del “Guidobaldi” che ospiterà nel 2013 i Campionati Europei Under 20.

Molto bene i viterbesi della Zona Olimpica Atletica Viterbo, capaci di salire quasi sempre sul podio e con due titoli conquistati dai soliti Ludwig Schertel nell’Alto e da Jessica Carosi nel Martello, a conferma della bontà del lavoro svolto quest’anno dagli atleti sotto la guida dei tanti qualificatissimi tecnici della società.

Schertel non ha avuto praticamente avversari capaci di mettere in dubbio la sua vittoria e rimasto da solo in gara dopo aver superato 1,76, ha tentato con poca fortuna il suo record personale a quota 1,82. Molto bene anche Jessica Carosi  che al rientro agonistico dopo la lunga pausa estiva ha dominato la gara del martello, vincendo con la misura di 34,97; dietro di lei al 2° posto la promettente viterbese Elisabetta Luchetti che migliora sensibilmente il suo personale portandolo a 28,48 e capace anche di un buon 2° posto nel Peso con 8,49. Secondo nel Lungo il talentuoso Nicolas Ricci con la misura di 6,08 (la settimana scorsa a Viterbo ha ottenuto un ottimo 6,22 che gli consentirà di partecipare ai prossimi Campionati Italiani Cadetti). In gara a Rieti con discreti risultati anche Valeria Carvetti, Federica Locchi e Roberta Infelli.