Al Campo scuola di Viterbo Trofeo di Primavera

Riceviamo e pubblichiamo

Si è svolto sabato 28 aprile, presso l’impianto comunale del “Campo Sportivo Scolastico “ di Viterbo il tradizionale Trofeo di primavera, organizzato dalla FIDAL Provinciale con la collaborazione del Gruppo Giudici Gara, guidati da quest’anno da Francesco Farnetti di Oriolo.

Numerosi i giovanissimi della Zona Olimpica Atletica Viterbo che si sono messi in evidenza, con ottime prestazioni e numerosi record personali, che lasciano ben sperare per le gare del 6 maggio, previsti sempre a Viterbo, quando nell’ultima fase dei campionati Regionali di società nelle categorie Ragazzi/e e Cadetti/e, si giocheranno l’accesso alla fase finale del torneo.

Le cose migliori sono venute dalla pedana del Salto in Lungo dove nelle varie gare previste delle varie categorie si sono succeduti alla vittoria Nikolas Ricci, capace di un notevolissimo 6,07, Valeria Carvetti 5,08 , Miriana Perlorca 4,26 e Claudia Capati 3,97. Bella anche la gara del Salto in Alto che ha visto vincitore con la misura di 1,76, dopo il recentissimo record provinciale di 1,81, Ludwig Schertel( vincitore anche nel Giavellotto), seguito dal compagno di squadra Nikolas Ricci a 1,65. Valeria Carvetti si migliora anche nei 300m. chiusi con l’ottimo tempo di 45”72 e 3° nella gara maschile Jacopo Poleggi con 41”35. Buona anche la gara di Vortex Ragazzi con Matteo Iocco e Lorenzo Tondi rispettivamente 2° e 3° con 44,88 e 41,87.