Al via la prima edizione di Orbetello Bike Festival

3 giorni, 9 percorsi, 420 chilometri, 800 partecipanti: sono questi i numeri di Orbetello Bike Festivorbetelloal. Nella meravigliosa cornice di Orbetello e Monte Argentario, percorsi giornalieri in ciclo-turistica per scoprire la ricchezza di un territorio e il piacere della bicicletta. Dal primo al 3 maggio, i dettagli, le atmosfere, gli odori e i giochi di luce, tra la laguna ed il mare, emergeranno appieno durante i percorsi proposti da Orbetello Bike Festival che nasce oggi con il sostegno e la piena convinzione dell’Amministrazione.

Orbetello Bike festival – promosso e finanziato dal Comune di Orbetello con il patrocinio del Comune di Monte Argentario, della Provincia di Grosseto e della regione Toscana – è una manifestazione dedicata al mondo “a pedali”. Una tre giorni in cui si affronterà una ciclo-turistica giornaliera a scelta – tra Mtb, citybike e strada – con percorsi distinti in tre gradi di difficoltà accompagnati da bikers esperti e conoscitori dei luoghi e si potrà anche partecipare ad una gara in mtb per le vie del paese.

Tre giorni intensi, dedicati al mondo della bicicletta a 360 gradi: professionisti del settore saranno presenti con i loro stand, interventi didattici, momenti di spettacolo e coinvolgimento della popolazione faranno da contorno alle ciclo-turistiche nel territorio.