Al via le iscrizioni al Concorso Musicale Internazionale Città di Tarquinia

Dal 1° aprile è possibile iscriversi al Concorso Musicale Internazionale Città di Tarquinia, organizzato dall’IC “Ettore Sacconi”. La 14esima edizione accoglie partecipazioni fino al 30 aprile. La domanda di iscrizione deve essere compilata esclusivamente sul sito www.icsacconi.edu.it.

Un evento di prestigio per Tarquinia

Patrocinato dalla Regione Lazio e dal Comune di Tarquinia, il concorso richiama ogni anno scuole, istituti e conservatori da tutta Italia e da vari Paesi europei. L’eccellente organizzazione, curata dalla dirigente scolastica Dilva Boem e dal team composto da Monia Meraviglia, Roberta Ranucci e Giovanni Lorenzo Cardia, si sposa con la bellezza del comune etrusco e il suo straordinario patrimonio storico e artistico.

Un’esperienza unica di musica e condivisione

Le audizioni, cuore pulsante del concorso, offrono un’esperienza di condivisione e crescita musicale. Il centro storico di Tarquinia si trasforma in un palco unico, dove gli studenti si esibiscono e condividono esperienze. Le prove si svolgeranno dal 15 al 17 maggio, mentre la premiazione avverrà il 19 maggio al teatro comunale “Rossella Falk”.