Alessio, sarà ancora Sanremo! E con lui sul palco dell’Ariston anche Alice Paba

di Fabrizio Ercolani

Alessio Bernabei di nuovo tra i Campioni del Festival di Sanremo targato Carlo Conti. Quest’anno, tra i Big appena annunciati a Sarà Sanremo, presenterà “Nel Mezzo Di Un Applauso”. A rappresentare il comprensorio anche la tolfetana Alice Paba in duetto con Nesli.

Alessio Bernabei dopo il settimo posto con i Dear Jack nel 2015 con il brano “Il Mondo Esplode Tranne Noi”, l’anno scorso ha fatto ballare il pubblico dell’Ariston con “Noi Siamo Infinito”, autentico tormentone nelle settimane successive alla kermesse, singolo di platino per le oltre 50mila copie vendute e sigla del campionato della Serie B di calcio.

“Tu chiamale se vuoi… emozioni. Grazie Carlo. #Sanremo2017 Ci vediamo la!!!”: questo il messaggio pubblicato sui social network dal cantante tarquiniese. Alessio Bernabei ha trovato la grande popolarità nella partecipazione al talent show Amici 13, in cui è stato il primo frontman di una band in gara, i Dear Jack. In quell’edizione il gruppo si è classificato secondo nella squadra dei Blu, battuto dalla vincitrice dei Bianchi Deborah Iurato. Dopo aver spopolato in radio con singoli come “Domani è un altro film” e “Non importa di noi”, con cui ha partecipato anche al Coca Cola Summer Festival, Alessio ha avuto il coraggio di lasciare il gruppo per proporsi sul mercato come cantante singolo.

Composto da dodici brani, il disco “Noi siamo infinito” ha debuttato alla seconda posizione della Classifica FIMI Album, ed è stato promosso anche dai singoli “Io e te = la soluzione” e “Due giganti”. Durante il 2016 Bernabei ha doppiato la versione italiana del film “Trolls”, prestando la voce al protagonista Branch (doppiato nella versione originale da Justin Timberlake). Alice Paba invece arriva dalla vittoria dell’ultima edizione di “The Voice of Italy” e, con una partecipazione ad “Amici di Maria De Filippi”, è una veterana dei talent. Il singolo che l’ha portata al successo si intitola “Parlerò d’amore”. Con Nesli porterà sul palco dell’Ariston il brano “Do retta a te”.