All’Argentario passerella di atleti con il “Gala dello Sport”

Riceviamo e pubblichiamo

imagesTutto è pronto per la prima edizione del “Galà dello Sport – Le stelle di casa nostra” che andrà in scena sabato 19 dicembre al palazzetto dello sport del Pispino dalle ore 16,00.  In questi giorni, l’assessorato allo sport del Comune di Monte Argentario che ha ideato e organizzato l’evento, ha reso nota la giuria che  decreterà gli assegnatari dei premi, questi i componenti : Arturo Cerulli, sindaco di Monte Argentario, Fabrizio Arienti, assessore allo sport, Daniele Giannini, presidente del Coni di Grosseto, Alessandro Roncolini, delegato al Palio Marinaro dell’Argentario, Chiara Orsini, consigliere comunale, Paolo Mastracca e Massimo Galetti, giornalisti sportivi, Eraldo Nieto e Andrea Capitani, giornalisti locali.

I riconoscimenti da attribuire per l’anno 2015 sono invece l’Oscar dello Sport Argentarino, l’Oscar alla migliore società sportiva, l’Oscar alla migliore squadra, l’Oscar alla rivelazione dell’anno e l’Oscar ad una vita per lo sport.

I nomi dei premiati individuati dalla giuria saranno resi noti durante la manifestazione. Al premio hanno aderito un cinquantina di associazioni sportive locali, segnalando gli atleti che si sono maggiormente distinti durante la scorsa stagione agonistica, le stesse associazioni proprio sabato metteranno in mostra i propri atleti ed allievi in brevi saggi dimostrativi che animeranno la festa. Una larga partecipazione e un grande contributo delle associazioni, che stanno a dimostrare quanto sia condiviso lo scopo del Galà che è poi quello di promuovere il valore dello sport e la diffusione delle buone pratiche, specie tra i giovani e i giovanissimi.

Ospiti del Galà dello sport che sabato interverranno alla manifestazione sono il prestigioso Circolo Canottieri Aniene di Roma, che lo scorso aprile sbarcò a Porto Ercole con la regata la Lunga Bolina-Trofeo DHL e la Federazione Italiana Tiro con l’arco che presenterà i prossimi campionati italiani di tiro con l’arco che si disputeranno all’Argentario nel settembre 2016.