Altro avviso da Talete: possibile interruzione del flusso idrico a Tarquinia mercoledì primo agosto

Un ulteriore avviso, del tutto identico a quello apparso circa due settimane fa, è disponibile da oggi sul sito ufficiale di Talete e annuncia l’interruzione del flusso idropotabile per il prossimo primo agosto – mercoledì – nei comuni di Tarquinia e Civitavecchia.

“Si comunica – recita testualmente l’avviso – che il giorno mercoledì 01/08/2018 verranno effettuati urgenti e improcrastinabili lavori di riparazione di un tratto di condotta principale sulla strada Tarquiniese (fuori sede stradale). Pertanto verrà interrotto il flusso idropotabile dalle ore 08:30 fino a termine lavori (presumibilmente entro le ore 18.00 salvo imprevisti), al Comune di Tarquinia e al Comune di Civitavecchia. Al momento del ripristino del servizio potrebbe verificarsi un intorbidimento momentaneo dell’acqua.”

Una nota che ricalca in tutto e per tutto quella, ancora visibile, apparsa il 13 luglio scorso sullo stesso portale – e ripresa dalla stampa locale – per la possibile interruzione datata 16 luglio. Allora non mancarono le polemiche, sia per la scarsa comunicazione dell’avviso – di fatto indisponibile per chi non utilizza internet, e comunque diffuso in maniera assolutamente non capillare – sia perché, nella realtà dei fatti, non avvenne allora alcuna interruzione, con il preavviso che ebbe l’unico effetto di creare allarme non tanto tra i provati cittadini, quando tra le attività di ristorazione, ancor di più in un periodo turisticamente frequentato come questo.