AMATORI: debutto con sconfitta per il Real

Debutto non proprio positivo per il Real Tarquinia di Mister Mosconi che dopo un precampionato soddisfacente, incappa, nella prima giornata di campionato, in una sconfitta tra le mura amiche. I primi 15 minuti della partita, vedono il Monteromano prendere possesso del centrocampo e creare tre nitide occasioni da goal sventate da un Cerrotto strepitoso. Dopo quest’avvio da incubo, il Real Tarquinia sembra assestarsi meglio, anche se predilige l’inutile lancio lungo al fraseggio in mezzo al campo. E come spesso accade nel calcio, nel miglior momento di una squadra è l’altra a colpire! Infatti il Tegolino, in versione Memorial, raggiunge una palla impossibile e beffa la difesa avversaria con un tocco delizioso. Il primo tempo si conclude con un Monteromano un pò frastornato per l’inaspettato goal subito e un Real Tarquinia che si ritrova in vantaggio senza rendersene conto. Il secondo tempo è la fotocopia del primo; partenza fulminea degli ospiti che questa volta non sbagliano sottoporta e pareggiano su mischia scaturita da un calcio d’angolo, complice l’incertezza di Moscetti che aveva sostituito Cerrotto tra i pali.

Il Real Tarquinia non reagisce, perde metri preziosi a centrocampo, dove Guiducci si ritrova a fare il marcatore e quindi impossibilitato a creare gioco e dove i compagni di squadra ,senza un punto di riferimento nella zona nevralgica del campo, non trovano di meglio che lanciare la palla senza una meta precisa. Le punte soffrono la mancanza di rifornimenti e il Monteromano sornione, in un’ azione di contropiede, beffa la difesa cornetana e porta a casa i tre punti. Inutile e velleitario l’assalto finale dei locali.
Mettiamo in evidenza la correttezza espressa in campo da ambo le parti e, soprattutto di questo tempi, il rispetto nei confronti dell’arbitro.

Aspettiamo la reazione veemente dei Nostri atleti in quel di Oriolo domenica prossima.

 Tex Willer