AMATORI Monte Romano 1 Real Tarquinia 0

Prima giornata del girone di ritorno, solita storia.

Il Real, sul campo del Monte Romano, viene sconfitto 1-0, in maniera di certo immeritata. La gara era stata ben controllata dai ragazzi di Mister Cedrini, per niente pericolosi in attacco, ma precisi in fase difensiva. Una sola disattenzione nel primo tempo e l’arbitro concede un rigore (dubbio è dire poco) ai locali, ma Cerrotto, come al solito, salva il risultato deviando il tiro in calcio d’angolo.

Nella ripresa i primi 15 minuti vedono il Real conquistare quei 15 metri a centrocampo, che fanno ben sperare per il proseguo della partita. Ma al 20esimo, su una palla buttata in aria senza tante speranze, l’attaccante monteromanese controlla bene, elude l’avversario di turno e mette in rete.

Il Real carica a testa bassa, ma inutilmente perché l’attacco è sterile e i centrocampisti hanno finito la benzina. Solo Conversini, come sempre, non si dà per vinto e sigla allo scadere un goal da antologia, ma l’arbitro, anziché applicare la regola del vantaggio, fischia il fallo subito da Savina e non vede l’accorrente Capitano che schioda la porta. Peccato veramente, perché il gioco continua a non esserci ma almeno i ragazzi sembrano ben messi in campo.
Vedremo in seguito se sono solo fuochi di paglia o se il Mister ha trovato la quadratura del cerchio.

Tex Willer