AMATORI: Voglia di Calcio 1 Real Canale 1

Primo punto, dopo la sfortunata sconfitta al debutto, per gli amatori tarquiniesi del Voglia di Calcio.

Sul campo di casa, allo stadio Cardoni, Pacini&Co pareggiano uno a uno in rimonta con i gialloneri del Real Canale, sbloccandosi sul finale e trovando, su punizione, il primo gol stagionale con Fleri.

Primo tempo non brillantissimo dei padroni di casa: gli ospiti, pur non superiori in quanto a gioco, hanno comunque 2 o 3 grosse occasioni. Addirittura clamorosa quella di metà tempo: il portiere Colotti, in un’uscita coi piedi, manca il pallone, ma gli avversari prima colpiscono il palo poi, sempre a porta vuota, calciano alto. Lido si fa perdonare poco dopo, fermando alla grande, in uno contro uno, l’attaccante ospite Ferrari.

Nella ripresa, però, lo stesso numero 9 giallonero non perdona: sfortunati, in questo caso, i ragazzi del Voglia di Calcio, che subiscono gol mentre erano in 10 per l’infortunio di Stefano Cea, poi costretto a lasciare il campo. Ma con coraggio i padroni di casa cercano il pari: due buone occasioni – una, clamorosissima, per Manlio Pacini – ed infine la splendida punizione di Fleri per il definitivo uno a uno.

Negli ultimi minuti succede poco: il pari è giusto, ma il VdC recuperando qualche indisponibile ed organizzandosi meglio può fare molto di più di quanto mostrato.

In serata, proveremo una sperimentazione per lextra.sport e cercheremo di mettere on-line, sul sito, il filmato del gol del Voglia di Calcio.