Anche Tarquinia ha partecipato alla Giornata Nazionale della Colletta Alimentare

Riceviamo e pubblichiamo

Sabato 25 novembre l’Italia si è mobilitata per la 21° Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Nata nel 1997, la Colletta Alimentare è l’evento solidale più partecipato d’Italia: nell’edizione dell’anno scorso ha coinvolto 145 mila volontari, in 13 mila punti vendita, che hanno raccolto le donazioni di 5,5 milioni di italiani, per un totale di 8.500 tonnellate di cibo raccolto in due giorni.

Anche Tarquinia, ha partecipato alla Giornata Nazionale con la raccolta presso quattro supermercati: Eurospin, Carrefour, Coop, Conad. Come già accaduto lo scorso anno la gestione dell’organizzazione e’ stata affidata al locale Comitato di Croce Rossa Italiana, che insieme ai suoi volontari vecchi e nuovi ha presidiato l’Eurospin, mentre alla Conad ha collaborato con la Casa Famiglia di Monte Romano e i ragazzi della parrocchia di Monterosi (VT); il Carrefour ha visto la presenza di Semi di Pace e la Coop quella dei Boys Scout. Tutti insieme per un solo obiettivo: la raccolta alimentare a favore dei bisognosi e dei poveri di Tarquinia e dintorni.

Ringraziamo per la disponibilità l’11° Reggimento Trasmissioni in Civitavecchia, che ha messo a disposizione uomini e mezzi per poter trasferire i colli dai vari supermercati al centro di stoccaggio, riuscendo cosi tutti insieme a gestire l’evento che iniziato alle ore 8 e 30 è proseguito tutta la giornata fino alla chiusura, raccogliendo in totale più di 40 quintali di prodotti che, una volta poi sistemati, saranno distribuiti alla popolazione bisognosa.

In chiusura ringraziamo Fabio Napolitano, Presidente della Croce Rossa di Santa Marinella/Santa Severa, coordinatore per conto del Banco Alimentare, Roberto Petteruti, Presidente della Croce Rossa di Civitavecchia, per l’organizzazione, e tutti i Volontari (Croce Rossa Italiana, Semi di Pace, Boys Scout, Casa Famiglia di Monte Romano, Parrocchia Monterosi) che a vario titolo hanno partecipato, chi offrendo un po’ del proprio tempo, chi offrendo tutta la giornata per una buona causa. Arrivederci al prossimo anno.

Il presidente della Croce Rossa Italiana -Comitato di Tarquinia
Paola De Costanzo