Anche a Tarquinia la raccolta delle firme per eliminare il finanziamento pubblico dei partiti

Riceviamo e pubblichiamo

Anche a Tarquinia approda la raccolta delle firme riguardante la presentazione di una legge d’iniziativa popolare per eliminare il finanziamento pubblico dei partiti.

“Torniamo nelle piazze della provincia di Viterbo – spiega Antonio Micci, coordinatore provinciale Idv – per cancellare insieme ai cittadini il finanziamento pubblico ai partiti, camuffato da spropositati rimborsi elettorali. L’Italia dei Valori ha presentato prima di Pasqua in Cassazione due quesiti referendari per abolire il finanziamento ai partiti e ha depositato un progetto di legge d’iniziativa popolare impegnandosi, sin da subito, a raccogliere le firme necessarie”.

Domenica 29 aprile, dalle 10 alle 13 in piazzale Europa i cittadini troveranno il banchetto per firmare e fermare, una volta per tutte, lo spreco immorale di soldi pubblici, alla presenza del coordinatore viterbese e del referente Idv per Tarquinia, Tonicchi Gabriele.

Serve una scossa, un segnale di cambiamento e per questo Italia dei Valori è passata subito ai fatti. Perciò chiediamo a tutti i cittadini, di firmare la nostra proposta di legge d’iniziativa popolare per eliminare finalmente il finanziamento pubblico dei partiti. Tutti insieme possiamo evitare che la ‘vecchia politica’ vinca ancora, continuando a sfregiare la volontà degli italiani”.

Idv Tarquinia