Aperte le iscrizioni per Masterclass 2017 dell’Accademia Tarquinia Musica

Riceviamo e pubblichiamo

Corsi di alto perfezionamento musicale con docenti di conservatorio e concerti. È Masterclass 2017 la manifestazione organizzata dall’Accademia Tarquinia Musica, in programma dal 25 agosto al 6 settembre nella città etrusca.

«L’obiettivo dei corsi è quello di far vivere un’intensa settimana dedicata allo studio della musica, a chi lo desidera. – spiega l’Accademia Tarquinia Musica – Sono previste una serie di lezioni strumentali aperte agli studenti della stessa classe. Questa modalità offre agli allievi la possibilità di scambiare le esperienze musicali, attraverso momenti di confronto che valorizzino le competenze soggettive e di gruppo».

Le iscrizioni saranno aperte fino al 10 agosto. Le lezioni si svolgeranno dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 19. Ogni sera gli studenti terranno un concerto. I docenti dei corsi: Chiara Chialli del Conservatorio “N. Sala”, per il canto; Alessandro De Luca del conservatorio “A. Casella” e Mara Morelli del conservatorio “S. Cecilia”, per il pianoforte; Piero Iacobelli del conservatorio “S. Cecilia”, per il clarinetto; Giampio Mastrangelo del conservatorio “A. Casella”, Paolo Bonvino (docente di flauto) e Marta Rossi (Teatro dell’Opera di Roma), per il flauto; Mauro Marcaccio del conservatorio “A. Casella”, per la tromba.

«L’anno scorso hanno partecipato oltre 70 ragazzi di varie regioni italiane e provenienti da Russia, Polonia ed Estonia, per 100 ore di lezioni e 10 concerti. – conclude l’Accademia Tarquinia Musica – Ci auguriamo di ripetere e superare il successo del prima edizione per trasformare Tarquinia in un grande auditorium».

Per tutte le informazioni, comprese le modalità d’iscrizione, è possibile chiamare al 327.3693492 o visitare il sito www.accademiatarquiniamusica.it e la pagina facebook “Accademia Tarquinia Musica”.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sono ammessi i seguenti TAG HTML : <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>