Appello del Centrodestra locale contro il nucleare

Riceviamo e pubblichiamo

Un gruppo di amministratori del centro destra lancia un appello ai propri elettori per andare a votare Sì nel referendum contro le centrali nucleari.

Primi firmatari i consiglieri comunali del Pdl Fabiola Talenti di Montalto di Castro, Maurizio Federici di Viterbo e Silvano Olmi di Tarquinia.

L’iniziativa nasce dai consiglieri e assessori comunali di Viterbo, Tarquinia e Montalto di Castro che hanno aderito fin dall’inizio al comitato “Vota Sì per fermare il nucleare”. Un comitato che sta operando intelligentemente in maniera assolutamente trasversale, garantendo la partecipazione di tutti e senza preclusioni verso nessuno.

“Da varie settimane – ricordano i firmatari dell’appello – siamo impegnati in molteplici iniziative per pubblicizzare la partecipazione al referendum anti nucleare e sostenere le ragioni del Sì.

I partiti che si riconoscono nell’area di centro destra su questo quesito hanno lasciato ampia libertà di scelta agli elettori.

Noi ci rivolgiamo ai cittadini che ci hanno eletto e più in generale a tutta la popolazione del viterbese e della maremma, invitandoli ad andare a votare Sì per fermare il nucleare il 12 e 13 giugno prossimi.

Inoltre, invitiamo anche altri amministratori del centro destra a aderire e a impegnarsi in questa settimana per portare il maggior numero di cittadini a votare il referendum.”

Per aderire all’appello è stato aperto un gruppo facebook : “Quelli del centro destra che votano sì per fermare il nucleare.”

“La nostra scelta anti nucleare non nasce oggi – sottolineano i consiglieri – ma scaturisce da anni di battaglie e manifestazioni pubbliche alle quali abbiamo partecipato, ribadendo sempre la nostra ferma opposizione alle centrali nucleari.”

AMMINISTRATORI CHE HANNO ADERITO ALL’APPELLO:

Comune di Viterbo

Vice Sindaco Pdl Enrico Maria Contardo

Assessore Pdl Massimo Fattorini

Consigliere Pdl Maurizio Federici

Consigliere Pdl Francesco Moltoni

Consigliere Pdl Francesco Simoncini

Comune di Tarquinia

Consigliere Pdl Marcello Maneschi

Consigliere Pdl Silvano Olmi

Università Agraria di Tarquinia:

Consigliere Pdl Livia Crescia

Consigliere Pdl Manuel Catini

Consigliere Pdl Anna Rita De Alessandris

Consigliere Pdl Alessio Gambetti

Comune di Montalto di Castro

Consigliere Pdl Fabiola Talenti

Consigliere Pdl Sergio Caci

Consigliere Pdl Vincenzo Liberatore

Provincia di Viterbo

Consigliere provinciale Udc Alfio Meraviglia