Argentario, domenica 9 luglio la consegna dei guzzi del 76° Palio Marinaro

Riceviamo e pubblichiamo

Al via la fase immediatamente precedente la disputa del 76° Palio Marinaro con la cerimonia dei consegna dei guzzi ai capitani dei Rioni. Per domenica 9 luglio l’Ente Palio Marinaro ed il Comune di Monte Argentario hanno predisposto una serie di eventi che culmineranno con il sorteggio dei battelli che portano il nome di venti Grecale, Libeccio, Maestrale e Scirocco.

Si inizia alle ore 18.30 quando dal Corso Umberto partirà la sfilata degli equipaggi che si daranno battaglia nella serata di Ferragosto. Il corteo muoverà dal Vecchio Bar del Ministro diretto verso il Palazzo Municipale, accompagnato dalla banda “Ivo Baffigi”. All’arrivo sul piazzale dei Rioni, previsto per le ore 19.00, dopo il saluto delle autorità, verrà presentato il Manifesto del Palio, realizzato dell’artista santostefanese Carlo Alberto Perillo. Quindi, premiazione del concorso “Il Palio… con gli occhi di un bambino” ed estrazione e consegna dei guzzi ai Rioni Croce, Fortezza, Pilarella e Valle. La benedizione degli stessi battelli concluderà la giornata e, al tempo stesso, darà il via agli allenamenti in mare che accenderanno ancora di più le tifoseria fino alla disputa del Palio.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sono ammessi i seguenti TAG HTML : <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>