Argentario: pubblicato il bando per il “Pacchetto Scuola” 2017/2018

Riceviamo e pubblichiamo

E’ stato pubblicato sul sito istituzionale www.comunemonteargentario.gov.it il bando per l’assegnazione dell’incentivo economico individuale “Pacchetto Scuola” per l’anno scolastico 2107/2018. Il provvedimento rientra nelle politiche della Regione Toscana volte a garantire a tutti pari opportunità di accesso all’istruzione scolastica, rimuovendo ostacoli di ordine economico sociale e culturale. In tal senso, gli aventi diritto verranno aiutati a sostenere le spese necessarie per l’acquisto di libri ed altro materiale e servizi scolastici per facilitarne il completamento degli studi fino alle scuole secondarie di secondo grado.I requisiti per l’accesso al “Pacchetto Scuola” sono: l’ISEE del nucleo familiare non superiore a 15.000 euro; requisiti di merito per gli studenti della scuola secondaria di I grado, per il primo biennio della scuola secondaria di II grado e per gli studenti della scuola secondaria di II grado iscritti al III, IV e V anno ed, infine, la residenza nel Comune di Monte Argentario e l’età non superiore a 20 anni.
La domanda per la partecipazione al bando, completa della documentazione necessaria, deve essere presentata in Comune dal 15 giugno al 31 agosto 2017. La graduatoria degli ammessi al bando sarà pubblicata mediante affissione all’Albo Pretorio entro il 30 settembre 2017. Ulteriori informazioni possono essere richieste all’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Monte Argentario, tel. 0564/811973, email luciano.fanciulli@comune.monteargentario.gr.it.

 

 

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sono ammessi i seguenti TAG HTML : <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>