Argentario Trail: domenica si corre la terza edizione

Riceviamo e pubblichiamo

Trail-runningSi svolgerà domenica 14 febbraio 2016 la terza edizione della corsa podistica “Argentario Trail”, organizzata dall’asd Trisport Costa d’ Argento, con il patrocinio del Comune di Monte Argentario. Il percorso di circa 22,5 km con un dislivello positivo di 770 metri, si sviluppa quasi interamente su sentiero (30% single track e strade su campo – 60% strade bianche – 10% asfalto). Per partecipare è indispensabile aver compiuto 18 anni al momento dell’iscrizione ed essere tesserati Uisp, Fidal o altro ente di promozione sportiva ed essere in possesso della visita medico sportiva agonistica valida. Per iscriversi è invece necessario registrarsi al sito www.corrinellamaremma.it , o recarsi di persona presso il negozio Running 42 di via Sauro a Grosseto. Ci si può iscrivere anche la mattina della gara, sul posto, fino alle ore 9.00.

Alle 9.30 scatterà la partenza dalla spiaggia della Cantoniera, quindi attraversamento del Lungomare dei Navigatori e giro a sinistra per un singol track abbastanza impegnativo con 400 metri in salita fin sulla Panoramica. Da qui inizierà un saliscendi abbastanza impegnativo sopra Cala Grande, Cala Piccola, Cala del Gesso fino ad arrivare dopo un duro single track alla suggestiva Torre di Capo d’Omo. Discesa tecnica in single track sino all’ interno delle pendici del  Monte Argentario per entrare nella valle della Soda e giungere dopo un breve strappo all’arrivo in località Pozzarello.

La gara si svolgerà con qualsiasi condizione meteo. In caso di fenomeni importanti, l’organizzazione si riserva la possibilità di effettuare variazioni di percorso anche all’ultimo minuto, in modo da eliminare potenziali pericoli. Sospensione o annullamento solo nel caso in cui le condizioni meteorologiche dovessero mettere a rischio l’incolumità dei partecipanti e/o dei soccorritori.

Il tempo massimo della prova è fissato in 3 ore e 30 minuti e sono previsti premi per i primi 3 uomini e le prime 3 donne classificate, per i primi 3 e prime 3 delle dieci categorie Uisp con età che va dai 18 ai 65 anni e oltre per gli uomini e dai 18 ai 50 anni e oltre per le donne. Per ulteriori chiarimenti, scrivere a: info@trisportargentarioteam.it