Arianna Dottarelli, prima della Maturità la “prova Tarquiniesi”: è lei la terza concorrente del reality

Riceviamo e pubblichiamo

È la più giovane delle ragazze in gara, ma non la più “piccola” in assoluto: giorno dopo giorno, lo staff di “Tarquiniesi: sui passi degli Etruschi” continua a svelare i nomi dei protagonisti del primo reality interamente girato nella Tuscia.

E oggi è la volta di Arianna Dottarelli, 19enne studentessa al quinto anno del Liceo Linguistico di Civitavecchia con due grandi passioni: i viaggi e la fotografia. “E l’una si abbina, in fondo, all’altra: amo scoprire posti nuovi e nuove persone, e la fotografia mi aiuta a immortalare momenti ed emozioni”. Raccogliendo poi il tutto in un diario dei viaggi che conserva le emozioni dei posti visitati

Via via, la timidezza mostrata al casting lascia spazio ad una ragazza determinata e solare, pronta ad affacciarsi in questa esperienza con entusiasmo: “Mi piace mettermi in gioco – racconta di sé Arianna – accettare le sfide, soprattutto quelle contro me stessa”. Niente timori da giovane età, insomma: prima di quello di maturità, in programma tra qualche mese, per Arianna arriva l’esame di “Tarquiniesi”.

Ambiziosa e creativa, è pronta ad avventurarsi sulle strade della Tuscia per vivere, assieme ai compagni di viaggio, le emozioni di questa inedita tre giorni: per lei che ama lo sport e lo stare all’aria aperta, l’attrazione di un’esperienza simile è stata irresistibile, coinvolgendo anche lo staff al momento della selezione.

Da sabato prossimo – appuntamento nel pomeriggio alla Festa della Merca – il pubblico potrà vederla in azione, nella prima delle prove che anticiperanno la partenza vera e propria, in programma ad inizio maggio. E tutto sarà raccontato, passo passo, sui canali social – Facebook e Instagram – di “Tarquiniesi”.

“Sui passi degli Etruschi” è un’ulteriore tappa del format “Tarquiniesi”, organizzato dall’Associazione Juppiter in collaborazione con il Comune di Tarquinia e con il supporto dello staff di #checinema. Un format tutto incentrato sul concetto di resilienza – cioè alla forza e determinazione di una comunità di essere coesa, unita e generosa nell’affrontare e superare le difficoltà – al senso di appartenenza alla città. Valori che, più o meno metaforicamente, dovranno saper incarnare anche i protagonisti di questo inedito reality. Senza dimenticare la natura ed il rispetto per la stessa: da qui nasce l’idea delle biciclette elettriche nell’ottica di promuovere una mobilità più sostenibile.