Arteritemica Tarquinia premiata per il miglior impatto scenico a Roma Sport Experience

Riceviamo e pubblichiamo

Arteritmica TarquiniaSabato 19 maggio l’Arteritmica di Tarquinia è stata protagonista all’evento Roma Sport Experience che si è svolto presso il parco tematico di Cinecittà World Roma: non è stata una vera e propria gara di ginnastica ritmica, bensì una gara di coreografia alla quale hanno partecipato tante società e scuole di varie discipline sportive come appunto la ginnastica ritmica e artistica, il pattinaggio e la danza.

Nonostante le difficoltà che la società ha avuto in questo periodo dovuto al trasloco dalla palestra storica, le insegnanti Arianna Girardi, Serena Sileoni e Laura Brizi hanno voluto fortemente partecipare anche a questo importante evento organizzato da Opes Italia. Arteritmica ha partecipato con tre coreografie , una squadra under 9 formata da Maria Mosci, Giada Blanchi, Giulia Lippolis e Valentina Breccia, un’altra formata da quattro ragazze della sezione di Tuscania e un’altra formata da otto ragazze di età miste con Lucrezia Filomeni, Noemi Bernini, Marta Ginestra, Chiara Perticarari, Valentina Pestelli, Elisa Purchiaroni, Ambra Desini e Federica Timperi.

Dopo una giornata all’insegna dello sport e del divertimento all’interno del parco la ginnastica tarquiniese si porta a casa un altro importante riconoscimento, cioè il premio per il miglior impatto scenico, con i complimenti sul palco da parte di Marco Gerace, preparatore atletico degli acrobati del musical Notre Dame de Paris.

Invitiamo quindi la cittadinanza a vedere dal vivo le atlete durante il saggio di fine anno che quest’anno si svolgerà martedì 12 e mercoledì 13 giugno alle ore 21:00 presso il Palazzetto dello Sport Angelo Jacopucci di Tarquinia. Nel frattempo auguriamo alle circa 30 ginnaste qualificate in bocca al lupo per il campionato nazionale Opes che si svolgerà l’8, 9 e 10 giugno a Fondi (Latina)