Arteritmica Tarquinia, che soddisfazione! Quattordici ginnaste convocate al centro tecnico regionale

Riceviamo da Arteritmica Tarquinia e pubblichiamo

Grande soddisfazione per la società sportiva dilettantistica Arteritmica Tarquinia che inizia il nuovo anno sportivo con la convocazione, da parte della Federazione ginnastica d’Italia, presso il centro tecnico regionale Lazio di ben 14 ginnaste agoniste di ritmica. Le atlete della sede centrale di Tarquinia e delle sedi distaccate di Tuscania e della Toscana hanno ben figurato durante le competizioni del primo semestre ed hanno così ottenuto il pass per partecipare ad una serie di allenamenti intensivi regionali presso l’Accademia Federale Bruno Grandi a Roma.

La società augura a tutte le ginnaste e a tutti gli atleti delle altre discipline ginniche, uno splendido anno sportivo, ringrazia i sostenitori Conver impianti elettrici, stabilimento balneare La Pineta e Old Station Pub e invita tutta la cittadinanza alla settimana di prove gratuite che si svolgeranno presso la palestra di via Tassoni 32 a partire da lunedì 26 settembre.

Di seguito una breve descrizione di tutti i corsi proposti dall’ ASD Arteritmica Tarquinia:

  • Kid’s Gym (3-5 anni) psicomotricità e primi elementi ginnici e preacrobatiche da imparare in sicurezza ma divertendosi.
  • Ginnastica ritmica (dai 6 anni) disciplina olimpica caratterizzata da elevata coordinazione, ritmicità, forza e flessibilità e dall’uso dei piccoli attrezzi come palla, cerchio, nastro, clavette e fune.
  • Ginnastica artistica (dai 6 anni) disciplina olimpica caratterizzata da forza, potenza, equilibrio e uso dei grandi attrezzi come trave, parallele, trampolino ecc.
  • Parkour (dai 6 anni) nuova disciplina ginnica caratterizzata dal superamento creativo e acrobatico di ostacoli di vario genere, perché bisogna imparare a cadere e rialzarsi, in sicurezza, come nella vita!
  • Danza classica e moderna (dai 7 anni) per impostare la postura del corpo a terra e alla sbarra e migliorare la tenuta di tutti i segmenti corporei per poi scatenarsi e divertirsi ballando ogni genere musicale.
  • Piloxing ssp (over 14 e adulti) allenamento che fonde la potenza e l’agilità della Boxe con l’elasticità e l’eleganza dello Standing Pilates e il divertimento della Danza. In aggiunta al Piloxing booty che è un workout concentrato sui glutei.
  • Flexibility (bambini, ragazzi e adulti) Un corpo elastico, flessibile e tonico è un corpo sano: corso di scioltezza, potenziamento e preacrobatiche, utile come integrazione ad ogni disciplina sportiva ed aperto anche agli esterni (ballerini, artisti, atleti professionisti e non).
  • Aequilibrium (adulti) Confort, economia ed equilibrio sono le tre leggi alle quali il corpo obbedisce, corso di rieducazione posturale con tecniche miste come la ginnastica educativa, dolce, pilates, feldenkrais ecc.
  • YOGA percorso psico-fisico ed energetico, di allineamento, espressione ed espansione del corpo, dell’anima e della mente attraverso l’unione di movimento, respiro e silenzio, adatto anche in gravidanza.
  • Balli di coppia (adulti) danze standard, ballo liscio e latino americani.