Arteritmica Tarquinia, piovono medaglie all’Opes Italia di ginnastica ritmica a Monterotondo

Riceviamo e pubblichiamo

Chi ben comincia è a metà dell’opera! Sabato 24 e domenica 25 febbraio si è svolta a Monterotondo (Roma) la prima prova del campionato regionale di ginnastica ritmica Opes Italia Gara impegnativa con tanta bella concorrenza più di 600 ginnaste provenienti da Società che gareggiano anche ai massimi livelli nazionali.

L’Arteritmica Tarquinia diretta dall’istruttrice federale Arianna Girardi coadiuvata dalle tecniche Laura Brizi e Serena Sileoni ha partecipato con circa 60 ginnaste in tutti i livelli della competizione.

Ecco i risultati della categoria esordienti livello open (livello avanzato): 1 posto per Anna Giorgi con l’individuale nastro, 3 posto per Flavia Lena insieme conquistano l’oro con la coppia palla! Maria Benedetti e Beatrice Giorgi bronzo di coppia e bronzo per la squadra corpo libero insieme a Giulia Lippolis e Giovanna Sofia Locanto, queste ultime salgono sul terzo gradino del podio anche con la coppia cerchio mentre negli individuali con la palla si piazzano settime a pari merito (l’emozione per il primo individuale è stata tanta)! Brave le Junior Esposito Giorgia, Proietti Giorgia, Tifi Marzia e Conversini Giada Primo posto squadra cerchio, esercizi individuali invece da migliorare… Ma c’è ancora tempo.

Campionato regionale preagonistico (livello elevato) Valentina Breccia prima nell’individuale palla e terza al corpo libero.Maria Mosci terza con la Palla e quarta al corpo libero. Giada Blanchi terza alla palla e Quinta al corpo libero. Tutte e tre prime nella squadra palla. Chiara perticarari terza alla fune e quarta al cerchio. Concludendo la prima serata di gara con un quinto posto alla squadra cerchi di Bernini, Ginestra e Filomeni.
Noemi Bernini e Marta Ginestra concludono la gara individuale entrambe al decimo posto, mentre Lucrezia Filomeni conquista un quarto posto nell’individuale nastro e un sesto posto al cerchio!

Domenica 25 Altra giornata di gara e di emozioni per le giovani atlete con il livello Start (base) Iniziamo con un ottimo primo posto per la coppia Tufarolo- Romano, a seguire quinto posto per la coppia Bellucci- Venturini. Alta la sfida per la squadra palla di Benedetti, Felici e Rascarache che si sono piazzate al quinto posto. Quinto posto anche per Nicole Monti con individuale Nastro. Altre soddisfazioni per l’Arteritmica che si porta a casa un terzo posto con l’individuale cerchio di Rachele Felici e un secondo posto per la squadra cerchio e palla di Ambra Sannino, Alessia Circelli, Rachele Romano e Sofia Anselmi nella categoria Allieve. Concludono questo lungo weekend di gare regionali Opes la Sq Junior cerchi: terze, Principe Sara terza al nastro mentre Magrini Laura sesta, Petrucci Giulia quinta alle clavette! Si può ancora migliorare ma come prima trasferta siamo più che soddisfatti! Complimenti a tutte! Le avversarie erano davvero tante!! Ora a lavoro per i prossimi imminenti impegni agonistici.