Atletica Alto Lazio ai Provinciali individuali

Riceviamo e pubblichiamo

Si è svolta a Viterbo giovedì 24 maggio, presso l’impianto del Campo Sportivo Scolastico, la seconda giornata di gare dei Campionati provinciali di Atletica. Non tutti gli atleti hanno voluto scendere in campo nelle loro specialità preferite (qualcuno ha preferito non gareggiare), vista la vicinanza degli importanti appuntamenti agonistici di fine settimana che vedranno i viterbesi dell’Alto Lazio e della Zona Olimpica Atletica Viterbo impegnati a Rieti nella seconda fase del CdS Allievi/e e nella finale regionale Cadetti/e.

Numerosi i titoli conquistati dai viterbesi dell’Alto Lazio presenti in gara  che in molti casi hanno fatto registrare buoni progressi tecnici ed agonistici, confortanti per il prosieguo della stagione agonistica che sta entrando nel vivo. Vince e convince sui 200m. Bobby Jonas che va molto vicino al minimo di partecipazione per i Campionati Italiani facendo registrare un buon 23”56, e lo Junior Francesco Perna che ferma i cronometri a 24”04. Davide Castellana esordisce e vince il titolo nei 400Hs., Umberto Battistin è 1° nell’Alto con 1,70 e 2° nel Triplo con 11,59, e Giuseppe Caporali si aggiudica il Peso con 12,72.

Nel Peso Allieve risultato a sorpresa di Eleonora Schertel che ottiene il personale con 11,40 , la prestazione la incoraggia in previsione dei prossimi appuntamenti di prove multiple. Miriana Delle Piagge ottiene il titolo nel Martello  4Kg. e Chiara Cassano è 2^ nei 200m. con il personale di 27”84. Per le marciatrici un buon allenamento con la prova di 2Km. che vede appaiate al traguardo Maria Vagnoni e Gina Pascal in 10’53”71 e 3^ Flavia Facchinetti in 11’40”57. Da segnalare il buon risultato di Mirko Casavecchia (ex Alto lazio) che nel Martello ottiene la misura di 51,75