Atletica: l’Alto Lazio si prepara ai Societari

Si sono svolti a Viterbo giovedì 10 maggio, nell’impianto del Campo Sportivo Scolastico di Viterbo i Campionati individuali di atletica. La manifestazione purtroppo capita proprio a ridosso degli importanti campionati regionali di società Allievi/e che si svolgeranno sabato12 a Latina e domenica 13 a Viterbo, con il recupero mattutino anche per i Cadetti/e (gara interrotta per pioggia domenica scorsa), comunque molti gli atleti che hanno voluto onorare l’appuntamento provinciale che assegnava i titoli per il 2012.

Discreti i risultati ottenuti dai portacolori dell’Alto Lazio Colavene,  sicuramente con la testa già all’importante appuntamento di fine settimana, che hanno utilizzato le gare in programma per testare le loro condizioni di forma, ed in molti casi ottenendo risultati abbastanza confortanti. Così è stato per Davide Zocchi, specialista nel Getto del Peso (la settimana scorsa ha realizzato nel Meeting di Terni, la 2^ misura italiana dell’anno con 16,50) che si è cimentato vincendo la gara del Disco Allievi ottenendo il nuovo record personale con 42,86.

Buone cose sono venute anche dalla velocità, anche se un po’ penalizzata da un leggero vento contrario al rettilineo principale, con Bobby Jonas vincitore dei 100m. Allievi con 11”74 2° il compagno di squadra Davide Castellana e 3° Gianluca Catana; nei 100m. Juniores 2° posto per Francesco Ferranti.

Nel Lungo Allievi 2° posto per l’esordiente Valentin Leat atterrato in gara a 5,47 e vittoria negli Juniores per Francesco Perna. Vice nei 400m. Allievi Elia Governatori, all’esordio sulla distanza ottiene un discreto 56”92 e 2° negli Juniores per Mohamed Fayed con l’ottimo tempo di 54”03. nel Giavellotto vittoria per Eleonora Schertel  con 28,16e 2° posto per Gina Pascal e vittoria nei 1500m. per la marciatrice Maria Vagnoni.