ATLETICA – Tre titoli regionali per la Finass Viterbo

Bella impresa della Finass Assicurazioni Atletica Viterbo che domenica 25 settembre a Roma, nello stadio della Farnesina, conquista con i suoi giovanissimi atleti tre ori ai Campionati regionali della categoria Ragazzi/e, e numerosissimi podi, a dimostrazione dell’ottimo lavoro svolto durante tutto l’anno sportivo. Particolarmente soddisfatti dei risultati ottenuti, i tecnici della società viterbese, che al di là delle vittorie e dei piazzamenti, vedono numerosi loro atleti collocati nei primissimi posti delle graduatorie nazionali della FIDAL, lasciando ben sperare per il prosieguo della loro carriera sportiva.

Domina le due gare nelle quali ha conquistato l’oro, Ludwig Schertel, e nelle quali realizza anche i nuovi record personali e provinciali della categoria Ragazzi, nell’alto con 1,64 e nel Vortex 69,04 per la gioia dei due allenatori che lo seguono costantemente in allenamento, la madre Monica Condurelli ed il prof. Sergio Burratti. L’altro oro è del canepinese Jacopo Poleggi, che stupisce nei 60Hs. battendo sul filo di lana i più accreditati rappresentanti di Latina e Rieti, realizzando con 9”00 il nuovo record provinciale ed anche 7^ prestazione italiana del 2011; Jacopo sale ancora sul podio al 3° posto nella gara dei 60m. correndo in finale in 8”07 (8”21 in batteria). Sfiora la vittoria nel Lungo Nicolas Ricci, capolista regionale del 2011 con la misura di 5m.47, nell’occasione deve accontentarsi dell’argento con la misura di 5,05.

Ancora sul podio Delia Pala al 4° posto nella prova dei 2Km. di Marcia con il tempo di 10’59”53, Miriana Perlorca 4^ nel Vortex con la misura di 39,10 e Goletti Flavia 6^negli ostacoli con 10”42 (1,31 nell’Alto). Buono il comportamento anche degli altri atleti della Finass che si migliorano nelle loro rispettive gare: Alice Garside, Ludovica Locchi e  Daniele Carrino.

Prossimo appuntamento regionale per la categoria Ragazzi/e, l’importante finale di società delle prove multiple che vede attualmente la Finass guidare la classifica provvisoria regionale davanti agli squadroni delle Fiamme Gialle di Ostia e della Studentesca Ca.Ri.Rieti.