Auguri Loreta: Tarquinia celebra una concittadina centenaria

Riceviamo e pubblichiamo

Oggi, 10 dicembre 2021, Loreta Parri compie 100 anni: in un altro contesto storico ci sarebbero stati i dovuti festeggiamenti ma la realtà odierna ci pone molti limiti. Pertanto, nella consapevolezza dell’impossibilità di farle avere tutti i propri cari accanto, desideriamo da lontano inviarle i nostri più cari auguri per il suo centenario.

Una donna minuta dal cuore grande, fervente devota e sempre gentile con tutti, sulle sue esili spalle ha vissuto la guerra, la fatica dei campi, e molto altro… senza piangersi addosso, animata da tanta forza e da nobili virtù morali.
Loreta è una cara amica di famiglia e nei ricordi degli anni passati la vediamo “trafficare” con le pizze di Pasqua da infornare (che, data la quantità, sarebbero bastate a sfamare tutto il paese) o alle prese con la cardatura della lana per imbottire i materassi, continuamente indaffarata. Una donna d’altri tempi, dedita alla famiglia e alla vita. La sua longevità è il frutto della mitezza. Auguri Loreta (in particolare da Mauro, Milvio, Nadia e Assunta!)!