Bacciardi: “Presepe Vivente di Tarquinia, grazie ai volontari che lo organizzano”

Riceviamo e pubblichiamo

Il Presepe Vivente va elogiato e non bistrattato. Sento il dovere di fare un sentito ringraziamento a tutti i volontari che ogni anno sacrificano il loro tempo libero durante il periodo delle festività natalizie, per dare vita ad una manifestazione che dà un lustro enorme alla nostra città. Con la loro perseveranza e con la loro abnegazioni sono riusciti a creare a Tarquinia un evento che ogni raggiunge numeri, forse inferiori solo alla Processione di Pasqua.

Il mio personale e sentito ringraziamento va a tutta l’associazione Presepe Vivente ed al suo presidente Sandra Sposetti che, ogni anno, tra mille difficoltà riesce sempre ad organizzare un evento di livello che porta tantissimi visitatori a Tarquinia creando anche un notevole indotto economico. Il mio ringraziamento lo estendo anche a tutte le persone che ruotano intorno all’associazione e che ci tengo a sottolinearlo, forniscono la loro opera in maniera assolutamente gratuita. A chi si prodiga così per la propria città andrebbe steso un tappeto rosso, trovo assurdo invece un atteggiamento ostativo da parte di qualcuno che forse ancora non ha ben chiaro il proprio ruolo, non appena capita l’occasione.

Invito anche i cittadini ad andare a vedere lo splendido scenario creato nel Convento di San Francesco dall’associazione. Sono sicuro che dopo tanta fatica, tutti gli attestati di apprezzamento, ripagheranno i fautori di questo evento così importante.

Il consigliere comunale Renato Bacciardi